Attualità

Corso di formazione al volontariato in carcere

Carissimi,

una meravigliosa notizia è in arrivo: a Roma si sta formando l’ equipe Micors!
Come ben sapete i Micors “sono chiamati a portare l’abbraccio di Gesù misericordioso a quanti sono nella sofferenza fisica e spirituale testimoniando con la propria vita quanto sia infinito l’amore misericordioso del Padre” e poter portare un po’ di questo Abbraccio anche nella Capitale è sicuramente splendido!
In questo periodo la Caritas ha organizzato un corso di formazione al Volontariato in Carcere (V.I.C.)
Abbiamo quindi pensato ad un corso di formazione come questo per poter acquisire quelle nozioni basilari e necessarie per poter entrare nelle carceri. (il corso avrà inizio il 29 ottobre e terminerà il 23 febbraio, con frequenza di due sere a settimana + un tirocinio da marzo a maggio negli istituti penali di Rebibbia).
In aggiunta, a completamento della formazione specifica dei Micors è necessario partecipare alla Giornata di Spiritualità e alla formazione mensile su “L’arte di amare” di Chiara Amirante e particolarmente alla formazione specifica  dell’equipe, che verrà fatta mensilmente (un sabato al mese) a Piglio.
Chi fosse interessato ad abbracciare questa avventura meravigliosa può mandare una mail (entro e non oltre Venerdì 26 ottobre) all’inidirzzo valentinacason@egioiasia.com
Lucia

Tags

Related Articles

Lascia un commento

Close