Spettacolo

Ballo…ma non sBallo!

Articolo scritto da don Roberto Fiscer.
E mi ritrovo ad ascoltare musica… preparando Happy Music per la prossima data di venerdì 8 marzo al Lucy Club (Via Monte Testaccio 53 – Roma). Mi sembra di tornare indietro, quando, diciottenne, passavo i miei pomeriggi “in cuffia” ad ascoltare dischi. Il negozio era la mia “chiesa”, il giradischi la mia “bibbia” e la musica… la “parola”.

Mi piaceva ascoltarli mille volte quei pezzi fino a quando non trovavo il “drums” giusto (il tunz per capirci), capace di andare a toccare le fondamenta dei cuori per farli traBallare! Ero capace di restare anche un’ora sullo stesso brano. Molti poi li acquistavo e li mettevo alla prova-papà! Se li ballava anche lui… era praticamente fatta! Io non potevo deludere la sala, non potevo non regalare emozioni e sorrisi nelle mie serate. Io vivevo per la musica ed era impensabile per me che un ragazzo venisse in discoteca solo per rimorchiare… o peggio ancora per bere e distruggersi con qualche pastiglia! La mia era una vera  e propria sfida: io e la musica contro tutti! “Lo zelo per la tua musica mi divora!!”. Le piste (da ballo si intende) mi hanno insegnato molto e oggi mi porto dietro tanto di quelle esperienze. Una su tutte? Il vero Dj ha un orecchio in cuffia e l’altro fisso nei cuori della gente per capire quello di cui ha bisogno, al di là di ogni scaletta. Il vero Dj mette in pratica la regola d’oro: “suona per gli altri… quello che vorresti fosse suonato per te”. Il vero Dj non lascia mai che si svuoti la pista, non è mai schiavo dei propri gusti, perchè per lui la persona viene prima di ogni gusto.

discotecaIl vero Dj studia a memoria i brani e li conosce così bene che può arrivarne a suonare anche 50 di fila senza nemmeno farsene accorgere… come se ne avesse suonato solo 1. Il vero Dj ha un’unica passione che è la sua missione: la musica! Quella deve crescere, lui invece… lentamente diminuire. Non avrei mai pensato, un giorno, di mettere tutto questo al servizio di Dio. Diventato prete, cancellai tutto! Dai dischi ai tatuaggi passando per i miei giradischi 1210… vendetti tutto. Ma… i nostri dischi non sono i suoi Dischi!! E la molla che ha vinto tutte le resistenze è stato il capire che Chiara, fondatrice di Nuovi Orizzonti, aveva sentito fortemente nel cuore questo tipo di esperienza… e ho fatto 2+2! Ho ricomprato tutto… (anzi dei cari amici lo hanno fatto per me) ed ora con Happy Music vogliamo gridare sui tetti che si può ballare con la musica senza ballare con la vita!

Se vuoi entrare in contatto con noi, richiedici l’amicizia a questo indirizzo “GRUPPO HAPPY MUSIC 2013“!!!

Vi aspettiamo venerdì 8 marzo al Lucy Club da mezzanotte alle 04:00!!!

Tags

Related Articles

1 thought on “Ballo…ma non sBallo!”

Lascia un commento

Close