Arte

Workshop “Fate della vostra vita un’opera d’arte”

Conoscenza di sè attraverso i colori. Sabato 20 aprile dalle ore 9 alle ore 18 e domenica 21 aprile dalle ore 10 alle ore 13 si terrà un workshop di conoscenza di sé attraverso i colori per giovani da 20 a 40 anni presso il Centro Benedetto XVI (Roma, via Gomenizza 81). Iscrizioni aperte fino al 15 Aprile.

“Non tutti sono chiamati ad essere artisti nel senso specifico del termine. Secondo l’espressione della Genesi, tuttavia, ad ogni uomo è affidato il compito di essere artefice della propria vita: in un certo senso, egli deve farne un’opera d’arte, un capolavoro(Giovanni Paolo II, Lettera agli artisti 1999).

Utilizzando le espressioni artistiche (disegno, pittura, scultura, ecc.) per manifestare il proprio status interiore, si vuole riscoprire la capacità di stare con se stessi e con gli altri, darsi e dare valore, rivalutare i propri talenti, trovare nuove strade, superare  i propri limiti e le proprie paure, imparare a leggere se stessi e le relazioni.

Il workshop, per 20 partecipanti, è organizzato dalle aree di servizio L’Armonia e Formazione e cultura di Nuovi Orizzonti.

Iscrizioni e informazioni:
Antonella – blum78@hotmail.it  – 347/17.36.982

 

Tags

Related Articles

1 thought on “Workshop “Fate della vostra vita un’opera d’arte””

  1. Carissimi, come tutti ormai sanno, l’arte è una forma di terapia endogena, che appartiene alla possibilità di autoriparazione di ciò che è stato avvertito, era in realtà, trauma, frattura, accidente, situazione problematica…Se posso dirlo…i limiti di età del WS non mi sembrano in linea con la proposta!…Credo che un approccio anche di evangelizzazione dal forte contenuto umano, psicologico e spirituale (distinguendo campi e competenze!) potrebbe aiutare tanti…Sono aperta alla collaborazione, naturalmente, soprattutto i ‘meno giovani’, anche per qualche talento che occorre trafficare! Vie di guarigione possono essere possibili, non dimentichiamo, anche attraverso ‘manualità’ e piccole espressioni…le esperienze sono innumerevoli! Sono comunque sempre contenta che qualcuno ‘utilizzi’ i propri talenti ‘artistici’…proprio tutti! Magnificat! Auguri! CFS

Lascia un commento

Check Also

Close
Close