Arte

Armonia Oltre Oceano

Carissimi amici, facciamo un salto oltre oceano e andiamo a vedere cosa accade in Brasile.
L’armonia ed espressione artistiche cammina senza tregua e trova risposta lì dove c’è un talento artistico e il desiderio di trasmettere tramite questo, la gioia e la vita nuova ritrovata.

Al centro diurno Perfeita Alegria, che si trova nella cittadina di Quixadà dove i bambini possono andare durante il giorno trovare un pasto, la possibilità di fare una doccia e delle attività costruttive. In questo centro i bambini coordinati da un operatore sono artisti di coroncine colorate.

Nella nostra fantastica cittadella cielo Raina Do Sertao sempre a Quixadà, invece abbiamo due settori di Artigianato, uno specializzato nella produzione di quadri intagliati con immagini sacre e uno che produce canovacci, tovaglie e accessori per la casa dipinti a mano.

Nella cittadella vi è l’accoglienza residenziale di ragazzi provenienti dal disagio e di bambini e bambine.
DSCF3123Per non parlare delle lampade suggestive, create dal nostro Gesse con materiali naturali e della scultura su legno, creata da Alessandro. A Fortaleza invece è Valentina Trica a dipingere una parete della cappellina del nostro centro di evangelizzazione all’interno del CEU.
Questo paese così ricco di sole saprà regalarci fantastici colori ne sono certa e quando ti trovi tra le mani un oggetto tutto brasiliano non puoi non pensare alla povertà e allo stesso tempo alla immensa “ricchezza” dei nostri fratelli che non possiamo dimenticare!!!Brasile -Scuola 2

Related Articles

Lascia un commento

Check Also

Close
Close