Spettacolo

Incredibile.. quando una vacanza ti cambia la vita..!

scritto da Paola Pellegrini

Chi non vorrebbe una vacanza così? Quante volte l’ho cercata e quante volte non l’ho trovata. Più forte delle titubanze e delle facili scorciatoie, il desiderio di mettermi in gioco e di sperimentare ben di più di una semplice distrazione mi ha portato al Joy Holiday, in una bellissima località della Puglia, a Gallipoli. E lì ho fatto un’esperienza unica: un’esperienza di gioia.

IMG-20130806-00742

Mi sono trovata con un gruppo di persone sconosciute, provenienti da diverse città, di diversa età e professione e con differenti percorsi personali. Nella settimana trascorsa insieme, di pari passo alla conoscenza reciproca ho visto crescere l’amore reciproco, che ha dato vita a rapporti autentici, liberi da giudizi e rivalità, dove anche ridere dei difetti dell’altro o conoscere le debolezze altrui diventa  un modo per fare autocritica e riconoscere quanto ciascuno è lontano dal potersi ritenere “perfetto”. In questo percorso di conoscenza di sé e degli altri, un ruolo fondamentale l’ha svolto il laboratorio di arti espressive tenuto da Maurizio e Maurizia. Unendo musica, disegno, danza e parola, sono riusciti a guidare i partecipanti nel proprio silenzio interiore, e sono così potuti emergere sofferenze accantonate in angoli bui e luci inaspettate.

Insieme, è stato per me possibile compiere il primo passo di un percorso di liberazione da effimeri attaccamenti che rendono l’uomo schiavo di se stesso e incapace di rendersi conto di tutto il bello che l’amore di Dio ha donato a ciascuno nella propria vita. Non sono mancati bagli di sole, bagni in mare, visite ai patrimoni storici e artistici di questa terra, momenti ricreativi e momenti di raccoglimento.

IMG-20130809-00749

E’ stata bellissima l’escursione in catamarano fino a Santa Maria di Leuca, il tacco d’Italia, dove si incontrano il Mar Adriatico e il Mar Ionio, che ci ha permesso di godere appieno dello splendore di questo mare fino a far incantare.

Ma più di tutto, la grande scoperta di questa vacanza per me è stata imparare a ringraziare Gesù per quanto ogni giorno di buono ci regala e cominciare a vivere una gioia che non finisce con una vacanza.

Paola Pellegrini

clicca qui per vedere il video download

chiedimi l’amicizia per essere inserito in un gruppo per ricevere in anteprima tutte le info sulle nostre iniziative https://www.facebook.com/mauriziofratamico

www.joymix.it

CLICCA SOPRA L’ IMMAGINE PER CONOSCERE TUTTI GLI EVENTI DEL 2013-2014

Calendario_fb

 

Related Articles

Lascia un commento

Close