Evangelizzazione

Camminiamo con gioia!

Leggendo l’esortazione apostolica “Evangelii gaudium” di Papa Francesco, ho trovato tanti preziosi spunti di riflessione per i Cavalieri della Luce. Invito i lettori di questo blog a leggerla e in questa vigilia dell’Immacolata Concezione voglio soltanto fare riferimento alla parte finale dove Maria viene indicata come modello per i nuovi evangelizzatori. La Vergine con la sua dinamicità viene presentata comedonna di fede, che cammina nella fede“, che “combatte con noi“, che “condivide le vicende di ogni popolo che ha ricevuto il Vangelo“. Da Lei possiamo trarre lo stile dell’evangelizazione, uno stile che ci vede in movimento ma in cui “la tenerezza“, “l’umiltà“, “l’affetto” fanno la parte del leone. Un cammino che può anche avere  “fasi di aridità… di fatica“, ma è proprio in questi momenti che possiamo entrare più in intimità col Signore per poi diffondere la lieta novella e arrivare agli altri con la forza rivoluzionaria dell’amore.

Maria, Vergine Immacolata, “Stella della nuova evangelizzazione“, aiuta la grande famiglia di Nuovi Orizzonti a comunicare al mondo la gioia della Parola, fa’ che “nessuna periferia sia priva della sua luce“!

Buon Avvento a tutti. La vigilanza caratterizzi questo tempo mentre avanziamo con Maria verso il Signore che viene.

Related Articles

2 thoughts on “Camminiamo con gioia!”

  1. Si, Vincenzo, contiene spunti per tutti coloro che vogliono seguire autenticamente Gesù, a qualunque gruppo appartengano; Maria lo ha seguito sino in fondo e per questo é per noi forza e modello, per far si che Gesù in noi evangelizzi oggi, nella nostra quotidianità, con quella Gioia che fa nuove tutte le cose!

Lascia un commento

Close