Attualità

“Perchè sei venuto nel mondo?” – Libro di Chiara Amirante con prefazione di Lorena Biachetti

 Un regalo che possiamo fare a chi cerca una risposta! Perché il Signore della Creazione è venuto ad abitare in mezzo a noi? Gesù stesso nel Vangelo risponde a questa domanda invitandoci ad un percorso entusiasmante!

Il Natale, l’incarnazione di Dio nella nostra storia, è qualcosa di incredibile, fantastico, meraviglioso. Colui che è l’Eterno, l’ineffabile, l’inesprimibile, l’inenarrabile, si fa l’Emmanuele, il Dio con noi, si rende presente fra noi, si rende palpabile, piccolo, povero, fragile. Per noi!

E’un mistero fondamentale per la nostra esistenza perché, se il Signore viene ad abitare in mezzo a noi, certamente viene per fare qualcosa di molto importante!

Questo libro, prendendo spunto dai passi del Vangelo in cui Gesù stesso dice ‘che cosa’ Lui è venuto a fare nel mondo, è un ottimo strumento di verifica sul grado di accoglienza reale di Gesù nella propria vita e un regalo che possiamo fare a chi cerca una risposta!

Inoltre, è un appello appassionato dell’autrice, Chiara Amirante, che in uno stile vivace e diretto, invita il lettore ad accogliere Gesù nella propria esistenza concreta sulla scia di Maria, dei Magi, dei pastori e di tutti coloro che nella storia si sono lasciati capovolgere la vita da questo mistero, diventando a loro volta stelle luminose per altri.

 Il libro (€ 10) è disponibile presso le librerie e i centri di Nuovi Orizzonti.
Per acquistare il volume on line:  http://shop.nuoviorizzonti.org/perche-sei-venuto-nel-mondo

 

Tags

Related Articles

Lascia un commento

Close