Arte

fidarsi…sempre un salto nel vuoto

Carissimi amici, vi è mai capitato di trovarvi come di fronte ad un salto da fare per passare un dirupo e sentire l’acqua alla gola per la paura di non farcela?

Avete mai ascoltato quella paura o meglio quei mille ragionamenti che ti vengono di fronte ad una scelta che ha dell’irragionevole?

Come per esempio fidarsi di parole scritte in quel libretto chiamato Vangelo che ti invita ogni giorno (se lo leggi e cerchi di viverlo) a cambiare concretamente con scelte coraggiose.

Come il renderti conto che vorresti tanto spontaneamente fidarti della vita, delle persone accanto a te, anche di te stesso, ma c’è qualcosa dentro che rema contro e sembra essere un macigno irremovibile.

Ecco che tutte le volte che si presenta una situazione che non avevo previsto o che non posso controllare… arriva lei.

Sì, lei la Fiducia che mi invita: vuoi fare il salto? Vuoi prendere la mia mano?

Vuoi fare esperienza ancora una volta o per la prima volta, della grande generosità della Vita? Del bene dei fratelli, della gioia nascosta dietro la sofferenza?

Il bivio è sempre lo stesso ed è sempre lì: scegliere di fidarsi oppure rimanere nelle proprie certezze, spesso paralizzanti.
Eppure tante volte ho preso questa scelta, ho afferrato quella mano ed ancora una volta il bivio è lì, come non ci fosse memoria, come fosse la prima volta.

Insomma ho lasciato casa, la famiglia, gli amici, tutto per Te Gesù, la patria le abitudini, il centuplo, eppure eccola lì è quella di oggi a dirmi: dammi la mano!

Va bene: scelgo! La afferro e mi fido superando tutti i dubbi e le paure.
Mi sento quasi in balia delle onde di un mare agitato in tempesta ed ad un certo punto tutto si calma e Lo trovo lì, Il Signore della Vita.

Sereno, disteso, con le mani piene di consolazioni con il volto sorridente che mi dice : Piccola mia, ma la vita senza fiducia che vita è?

E’ come una stanza buia senza luce e la fiducia senza la scelta di essere accesa che luce è?

Passo e chiudo, alla prossima!
Giulia

Cavalieri della Luce

Persone che decidono di “lasciarsi arruolare nell’esercito di Gesù” per portare la rivoluzione del Vangelo nel mondo.

Può interessarti anche

Leggi anche

Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker