Attualità

Campo Brasile 2016: si ritorna per ripartire!

In Cittadella Cielo a Frosinone è in corso il seminario che chiude l’esperienza formativa di volontariato internazionale che ha avuto come momento centrale il campo estivo in Brasile, a Fortaleza e Quixadà.

Il Vangelo che oggi ci ha sorpreso e accompagnato è stato questo:

“Il seminatore uscì a seminare la sua semenza; e, mentre seminava, una parte del seme cadde lungo la strada: fu calpestato e gli uccelli del cielo lo mangiarono. Un’altra cadde sulla roccia: appena fu germogliato seccò, perché non aveva umidità. Un’altra cadde in mezzo alle spine: le spine, crescendo insieme con esso, lo soffocarono. Un’altra parte cadde in un buon terreno: quando fu germogliato, produsse il cento per uno”.

Una parola di Vita è stata seminata nei solchi di questa esperienza . Ora è tempo di lavorare il terreno, di attendere che spuntino i primi germogli, di  misurare e gustare il raccolto. Potrà capitare di vedere  alcuni semi catturati dalle spine delle nostre complicazioni quotidiane, respinti dall’asfalto delle nostre paure e dei nostri compromessi, seccarsi per la mancanza di cure e di attenzioni . Non scoraggiamoci.

Il “nostro Brasile” ora ha un volto e sapremo riconoscerlo quando lo incontreremo,  cercarlo dove si nasconde, ritrovarlo quando lo si perde. E ogni volta sarà l’occasione di una nuova semina e di un nuovo raccolto.

Grazie ancora ragazzi per aver condiviso con noi la vostra esperienza e averci tenuto in questa cordata.

Un seme di novità, di condivisione e di solidarietà è caduto anche qui, nel terreno delle nostre vite, per merito vostro e del vostro “si”.

Ci impegneremo anche noi, con voi, a far sì che produca il cento per uno!

Tags

Cavalieri della Luce

Persone che decidono di “lasciarsi arruolare nell’esercito di Gesù” per portare la rivoluzione del Vangelo nel mondo.

Può interessarti anche

Leggi anche

Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker