Arte

Sognare

Vi è capitato mai di avere dei sogni? Dai nella vita tutti sogniamo…magari sembra un qualcosa che appartiene ai bambini o alla categoria dei sognatori.
Quando si cresce ci insegnano che per stare nella realtà, a galla nella società di oggi, bisogna tenere i piedi per terra ed essere concreti…
Così ben presto con il crescere si abbandona anche la capacità di sognare e di sognare in grande.

Sono stra-convinta che nel cuore e nella mente di tanti uomini e donne sia balenato il sogno di un mondo migliore, di una società con regole più giuste e umane dove il rispetto dell’altro sia al primo posto…

Poi capita di incontrare qualche “pazzo” folle d’Amore sul serio e che è davvero felice e che guarda caso sono quelle persone, che sono riuscite a continuare a sognare nonostante tutto, anzi a coltivare i propri sogni e non per questo vivere scollegate dalla realtà, ma allargando anzi inserendo nella realtà, quella capacità di sognare che lascia un timbro unico.
Che rende l’ordinario straordinario che ti fa fare pazzie per realizzare sogni importanti che determinano il senso della vita!

Sognare ti permette di allgare le tue visuali al mondo, al cielo e se i sogni di bene che abbiamo hanno il timbro del cielo si realizzano! Questa è la cosa incredibile anche i miei sogni se hanno il timbro del cielo si realizzano!

Quando mi permetto di sognare in qualche modo lascio vivere la parte bambina, sognare mi permette di dare alla vita una qualità nuova e fresca.
Dipingere mi pare possa alimentare i sogni che ci vivono dentro e che si realizzano. Come il sogno di cittadella cielo!!!
Ecco questa è la mia personale rappresentazione di un sogno che da anni mi trovo anche io a realizzare!

Domenica scorsa si è inaugurata la cittadella cuore di Frosinone e tanta è la gratitudine lo stupore nel sentirsi parte di un sogno che si sta realizzando e si realizza con il contributo di ciascuno….anche il mio!

Posso e possiamo costruire una civiltà dell’Amore questa è la notizia più grande e meravigliosa nonostante tutte le contraddizioni, le ideologie che ci confondono, il buio dell’odio della guerra, la terra che trema… Noi possiamo essere costruttori di “città sopra al monte ” che ricordi non a tutti che il cielo c’è, che è possibile e tangibile vivere in maniera diversa, seguendo il Maestro dei Maestri, l’Artista degli Artisti che ci insegna come si realizzano i sogni!

Related Articles

Lascia un commento

Close