EvangelizzazioneNews

Un’estate per ricentrare il proprio cuore…

disponibili all’ascolto e a cambiare vita

Missioni di evangelizzazione in spiaggia, settimane di volontariato e servizio nelle comunità in Italia e in Brasile, corsi di conoscenza di sé e guarigione del cuore per adulti o specifici per giovanissimi, il festival “Gioia Piena” con workshop artistici: sono variegate le proposte di Nuovi Orizzonti per l’estate 2019.

Il denominatore comune è la stessa nostra mission: portare la gioia a chi ha perso la speranza. dischiudere nuovi orizzonti a chi vive situazioni di profondo disagio. Vogliamo far incontrare un Padre misericordioso che ci vuole felici. Mentre proseguono anche d’estate i miracoli di vite che cambiano nelle tante diverse iniziative proposte. L’evangelizzazione di spiaggia a Vasto (Ch), dal 13 al 19 agosto, sarà in contemporanea con il concerto di Jovanotti: con 100 missionari incontreremo i giovani nei luoghi in cui si aggregano.

Adolescenti e famiglie sono protagonisti di un campo in corso in provincia de L’Aquila e di un pellegrinaggio a Medjugorje, mentre il campo missionario in Brasile attraverserà realtà differenti:

Alla vigilia del Sinodo sull’Amazzonia, i partecipanti conosceranno le nostre due Cittadelle dove ci sono anche case di accoglienza per minori che hanno subito abusi, progetti umanitari di sostegno nelle favelas, centri diurni per bambini, equipe di strada

Oltre ai campi di servizio nelle Comunità e nelle Cittadelle Cielo, ai corsi, alle vacanze alternative, alle missioni, ai campi giovani, un’esperienza singolare è il Festival Gioia Piena a Petrella Tifernina (Cb), 19-25 agosto: In un paesino periferico centinaia di giovani da tutta Italia, accolti dalla gente del posto, seguono laboratori artistici e si esibiscono accompagnati da professionisti di tv, cinema, musica e teatro

Le iniziative sono davvero tante e per parteciparvi è possibile iscriversi tramite il servizio www.iscrivi.me consultando le proposte nel sito www.nuoviorizzonti.org.

Tags

Related Articles

Close