AttualitàEvangelizzazioneGiovaniNewsSocietà
Tempo di sogni
I desideri dei giovani per un futuro da costruire insieme
La Caritas Italiana, nell’Ufficio della Promozione Politiche Sociali, ha da anni attivato il T.E.D. (Tavolo Ecclesiastico Dipendenze) a cui da quest’anno prende parte anche Nuovi Orizzonti.
Al T.E.D. partecipano grandi Comunità e Associazioni come la FICTE, il CNCA , la Comunità Papa Giovanni XXIII, i Salesiani, la comunità di Sant’Egidio, la Comunità Emmanuel e tante altre. T.E.D. lavora organizzando principalmente
eventi di sensibilizzazione nazionali e locali con l’obiettivo di far sentire una voce cattolica nell’ambito della prevenzione e della cura alle dipendenze.
Quest’anno l’evento avverrà on-line
con anche la partecipazione di don Davide Banzato e Nek attraverso un loro contributo. Il tema sarà “Tempo di sogni”: il tempo di Covid come tempo per riprendere a sognare… con domande e testimonianze-spot dei giovani ai giovani.
Caritas Italiana ha già mobilitato la propria rete di insegnanti di religione a livello nazionale (l’obiettivo, infatti,
consiste nel raggiungere i ragazzi in età compresa tra 12-18 anni principalmente nelle scuole)
e ogni Associazione aderente al T.E.D. si è impegnata a diffondere l’iniziativa a tutti i propri contatti sia scolastici, sia extra-scolastici. L’intervento sarà on-line e trasmesso su youtube da Caritas Italia e su altri canali social.