Attualità

X trenta denari

Rubo l’articolo di Silvia Piasentini già pubblicato sul sito di Nuovi Orizzonti per dare ulteriore visibilità al romanzo di Roberto Milone dal titolo: X trenta denari.

Già leggendo il titolo ti suscita un’irrestistibile voglia di leggerlo….se poi scorri le prime pagine non puoi fare a meno di vedere cosa succede nel capitolo successivo…et voilà! Ti ha conquistato!
Il nuovo libro che Orizzonti di Luce ha pubblicato, “x trenta denari”, un romanzo dalle sfumature thriller, è davvero coinvolgente, ed affronta un tema tanto attuale quanto appassionante: cosa c’è dietro le quinte dei mass media, in particolare della televisione? Quali sono le logiche segrete che sottendono i programmi che quotidianamente invadono le nostre case?
L’autore è Roberto Milone, giornalista professionista, è stato caporedattore al TG1. E’ autore responsabile di diverse trasmissioni della rete 1 e della rete 2 della Rai, tra i quali Italia sul 2, Rai Uno Mattina, Sereno Variabile, Sulla Via di Damasco, Ferite d’Italia, Giovani.
Da oltre trent’anni segue con servizi, inchieste, collegamenti e trasmissioni i principali avvenimenti
del nostro Paese e non solo. Attualmente è vice direttore della rete 2 della Rai. Ha pubblicato il libro
Un sogno per te per la Publiedi, Uno sguardo al cielo per l’EdizioniSi e Vento diviso per le Dehoniane.
Vi do solo qualche anticipazione: il romanzo ruota attorno alle storie di  eroi inconsapevoli del nostro tempo, un direttore giornalistico, una ragazzina hacker di poco più di 18 anni, un Cardinale presso la Santa Sede, una giovane cronista e una guida palestinese cristiana, tutti coinvolti all’interno di un grande mosaico mediatico, una battaglia senza esclusioni di colpi.
L’eterna lotta tra il bene e il male, silenziosa, invisibile ma profondamente reale sarà combattuta ai nostri giorni: i trenta denari tornano a comprare quanto di più prezioso uomini e donne possiedono: l’anima. Il romanzo pone una semplice domanda al lettore: “ … e se fosse tutto vero?”.
L’11 febbraio, presso il teatro Ghione, in via delle Fornaci 37 a Roma, alle ore 16, ci sarà la presentazione ufficiale di questo imperdibile libro! Ovviamente siete tutti invitati a partecipare, anche perché ci saranno ospiti importanti, come Ilenia Pietracalvina,  Michele Guardì, Antonio Marziale, ovviamente l’autore, Roberto Milone, e ovviamente la “nostra” Chiara, Fabio Salvatore leggerà alcuni passi tratti dal romanzo, e il tutto sarà presentato dalla bravissima Lorena Bianchetti.

Cavalieri della Luce

Persone che decidono di “lasciarsi arruolare nell’esercito di Gesù” per portare la rivoluzione del Vangelo nel mondo.

Può interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker
X