Attualità

Cosa nei pensi dei libri letti della casa editrice “Orizzonti di Luce”?

Da poco è nata la Casa Editrice “Orizzonti di Luce” eppure la pubblicazione di nuovi libri continua con grande diffusione per progetti che ci donano la gioia di condividere contenuti importanti. Saremmo felici di sapere cosa ne pensate dei libri finora letti. Nello spazio dei commenti potete recensirli e condividere con noi le vostre osservazioni. Nell’aprire questo spazio di condivisione vi proponiamo un semplice riepilogo di ciò che finora si è pubblicato.

Per la bibliografia competa di Chiara Amirante puoi cliccare qui!

Per vedere on line tutte le pubblicazioni OdL fino ad oggi puoi cliccare qui!

Il prodigio che è in te

Avete mai provato ad andare in windsurf? Non è certo facile! Se volete imparare bene dovete mettervi alla scuola di un esperto. Così è per il viaggio della vita… In questo libro Chiara Amirante  ci porta a percorrere una strada impegnativa ma sicura alla scuola del miglior Istruttore del mondo: Gesù. Ci invita tutti in questa sfida stupenda: scoprire il prodigio che è nascosto in noi, liberarlo da ogni ‘abitudine depotenziante’ perché possa brillare di tutta la sua bellezza divina.

Nuovi Evangelizzatori

Nuovi Evangelizzatori

Non è possibile parlare di nuova evangelizzazione senza nuovi evangelizzatori, vale a dire senza cristiani rinnovati dal vangelo ogni giorno perchè siano testimoni efficaci nella quotidianità e nei luoghi informali. In fondo si tratta di formarsi alla scuola dell’unico Maestro per esserne discepoli nell’oggi storico in cui siamo chiamati. Non si può separare mai la santità dalla missione. Questo testo intende condividere l’esperienza acquisita sul campo dall’Associazione Nuovi Orizzonti concretizzatasi nella creazio- ne di specifici Centri di evangelizzazione e in numerose iniziative. È pensato sia come sussidio per singoli che vogliano formarsi alla nuova evangelizzazione, sia come spunto metodologico per impostare un cammino efficace ai diversi livelli e ambiti pastorali: gruppi ecclesiali, strutture diocesane, parrocchie e zone pastorali

“Vorrei gridare con quanto fiato ho in gola ad ogni cristiano triste, spento: Non dimenticare mai la grande notizia che è costata il sangue di Dio; Cristo è venuto per donarci la pienezza della vita e la gioia della risurrezione! Il Signore della vita ha preso su di sé la morte e l’ha sconfitta, si è inabissato nei nostri inferi per mostrarci la via per il paradiso, per la pienezza della gioia ora. Sì, più forte della morte è l’amore, perché l’amore ha sconfitto la morte. Tutto è possibile per chi ama. Allora lasciamoci raggiungere dall’amore di Colui che è l’Amore e che ci ha amato così pazzamente.”. Con queste parole l’autrice Chiara Amirante invita ciascuno di noi a scoprire tra le pieghe del Vangelo un percorso di vita per l’oggi facendo sì che ogni croce della vita divenga un trampolino di lancio per la pienezza della gioia costata il Sangue di Cristo.

X trenta denari

X trenta denari

Chi c’è dietro i programmi televisivi che ogni giorno incessantemente entrano nelle nostre case? Chi decide di quali sensazioni, stati d’animo, argomenti si devono nutrire i telespettatori? E’ tutto frutto del caso o c’è qualcosa di più? Sullo fondo di questi interrogativi il romanzo si popola di eroi inconsapevoli del nostro tempo: un direttore giornalistico, una ragazzina hacker di poco più di 18 anni, un Cardinale presso la Santa Sede, una giovane cronista e una guida palestinese cristiana, tutti coinvolti all’interno di un grande mosaico mediatico, una battaglia senza esclusioni di colpi.
L’eterna lotta tra il bene e il male, silenziosa, invisibile ma profondamente reale sarà combattuta ai nostri giorni: i trenta denari tornano a comprare quanto di più prezioso uomini e donne possiedono: l’anima. Il romanzo pone una semplice domanda al lettore: “ … e se fosse tutto vero?”.

Perché sei venuto nel mondo?

Perché sei venuto nel mondo?

L’incarnazione di Dio nella nostra storia è qualcosa di incredibile, fantastico, meraviglioso. Colui che è l’Eterno, l’ineffabile, l’inesprimibile, l’inenarrabile, si fa l’Emmanuele, il Dio con noi, si rende presente fra noi, si rende palpabile, piccolo, povero, fragile. Per noi! E’un mistero fondamentale per la nostra esistenza perché, se il Signore viene ad abitare in mezzo a noi, certamente viene per fare qualcosa di molto importante!

Questo libro, prendendo spunto dai passi del Vangelo in cui Gesù stesso dice ‘che cosa’ Lui è venuto a fare nel mondo, è un ottimo strumento di verifica sul grado di accoglienza reale di Gesù nella propria vita; inoltre è un appello appassionato dell’Autrice che, in uno stile vivace e diretto, invita il lettore ad accogliere Gesù nella propria esistenza concreta sulla scia di Maria, dei Magi, dei pastori e di tutti coloro che nella storia si sono lasciati capovolgere la vita da questo mistero, diventando a loro volta stelle luminose per altri.

Un popolo della luce

Un popolo della luce

Un sogno che si è fatto esperienza e un’ esperienza che si è fatta storia. La Chiesa ha riconosciuto il carisma di “Nuovi Orizzonti” e lo ha fatto proprio indicandolo come un modo attuale di vivere il Vangelo. Il testo, ricco di bellissime fotografie, raccoglie la storia, le impressioni e i commenti di quanto l’approvazione pontificia ha suscitato dentro e fuori l’Associazione.

E gioia Sia!

CD MUSICALE …e gioia Sia!

I Giullari dell’amore mettono a frutto i propri talenti artistici per l’evangelizzazione e per riaccendere la speranza nei cuori…

GENERE MUSICALE

Rock/Pop Cristiano

 

Tags

Cavalieri della Luce

Persone che decidono di “lasciarsi arruolare nell’esercito di Gesù” per portare la rivoluzione del Vangelo nel mondo.

Può interessarti anche

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker