Evangelizzazione

La grande festa del RnS con il Papa

In questi giorni si è celebrata una giornata memorabile per il RnS con il Santo Padre. I CdL sono felici per questo evento di Chiesa per un movimento che sta portando tanti frutti nell’evangelizzazione. Condividiamo con voi questo articolo di Zenit.org.

Continuate a testimoniare la gioia e la bellezza della fede in Cristo

Il Papa Benedetto XVI invita il Rinnovamento nello Spirito a non cedere “alla tentazione della mediocrità e dell’abitudine”

di Antonio Gaspari

ROMA, sabato, 26 maggio 2012 (ZENIT.org).- “Continuate a testimoniare la gioia e la bellezza della fede in Cristo” e “non cedete alla tentazione della mediocrità e dell’abitudine”.

Con queste parole il Pontefice Benedetto XVI si è rivolto ai 50.000 aderenti del Rinnovamento nello Spirito (RnS) che hanno affollato oggi Piazza San Pietro a Roma.

Il Papa ha auspicato che tutti gli aderenti al RnS possano rinvigorire la fede “crescere nella testimonianza cristiana e affrontare senza paura, guidati dallo Spirito Santo, gli impegnativi compiti della nuova evangelizzazione”.

Nel ripercorrere i quaranta anni del RnS il Pontefice ha ricordato lo “specifico apporto alla diffusione del Regno di Dio e all’edificazione della comunità cristiana” tramite la “comunione con il Successore di Pietro, con i Pastori e con tutta la Chiesa”.

Benedetto XVI ha colto la gioia del RnS, l’impegno nella formazione per l’evangelizzazione e la missio ad gentes, l’opera apostolica per la crescita della vita spirituale nel tessuto ecclesiale e sociale italiano, “mediante cammini di conversione che hanno condotto molte persone ad essere risanate in profondità dall’amore di Dio, e molte famiglie a superare momenti di crisi”, così come i tanti giovani che hanno generosamente risposto alla vocazione di speciale consacrazione a Dio nel sacerdozio o nella vita consacrata.

“Cari amici, – ha sottolineato il Vescovo di Roma – continuate a testimoniare la gioia della fede in Cristo, la bellezza di essere discepoli di Cristo, la potenza d’amore che il suo Vangelo sprigiona nella storia, come pure l’incomparabile grazia che ogni credente può sperimentare nella Chiesa con la pratica santificante dei Sacramenti e l’esercizio umile e disinteressato dei carismi, che, come dice san Paolo, vanno sempre utilizzati per il bene comune”.

Ed ha aggiunto “Non cedete alla tentazione della mediocrità e dell’abitudine! Coltivate nell’animo desideri alti e generosi! Fate vostri i pensieri, i sentimenti, le azioni di Gesù!” perché “Sì, il Signore chiama ciascuno di voi ad essere collaboratore infaticabile del suo disegno di salvezza, che cambia i cuori; ha bisogno anche di voi per fare delle vostre famiglie, delle vostre comunità e delle vostre città, luoghi di amore e di speranza”.

Il Pontefice ha concluso citando le parole di Gesù “Cadde la pioggia, strariparono i fiumi, soffiarono i venti e si abbatterono su quella casa, ma essa non cadde, perché era fondata sulla roccia” (Mt 7, 24-25).

Tags

Related Articles

2 thoughts on “La grande festa del RnS con il Papa”

  1. Gesù, io confido in Te! Nelle tempeste, tu e Maria non mi avete mai lasciato da solo. Grazie al vostro aiuto, ogni prova diventava opportunità di crescita nel bisogno quotidiano di fede, speranza e carità. Ma il dono della grande sensibilità, l’amore di verità e l’incanto del bello,fin dall’infanzia subivano l’umiliazione costante di relazioni umane sempre difficili. Sì,” la sofferenza è il sale della vita”.
    Piano, piano, Signore, hai trasformato le tenebre in Luce!!!
    Ed ho capito che nulla è impossibile al tuo infinito e misericordioso Amore!!! Ti ringrazio per il carisma dei ritratti!!! Nel volto di quelli che mi fai incontrare, in tutti, Ammiro il tuo Bellissimo Volto, Signore!!!. Grazie per il dono della Comunità Nuovi Orizzonti, dei Fratelli Cavalieri della Luce e soprattutto di Chiara, che, con tanta Grazia e Gioia,
    nel mondo violentato e cupo del terzo millennio, ridesta le menti e apre i cuori inquinati al tuo divino e meraviglioso Amore!!! Grazie Gesù, noi confidiamo in Te… Sempre!!!

  2. Ho un fuoco acceso che fa ardere d’Amore il cuore!!! Maria, Stella del mattino, dona sollievo ai cuori affranti!!! Nel terribile terremoto, i sacrifici di tutta la vita si sono ridotti in polvere!!! Madre Santa, prega per le vittime, guarisci i feriti, e apri i nostri cuori alla condivisione e alla solidarietà!!! Sorge il sole del nuovo giorno, Signore, fa’ che la terra smetta di tremare e di creare ancora terrore nei fratelli già tanto provati!!! Gesù, Maria e Chiara, insegnateci ad Amare, come Voi ci Amate!!! Amen.

Lascia un commento

Close