Media e TV

CINEMA E NUOVA EVANGELIZZAZIONE

Il 2 luglio, a Roma,  si terrà il  Congresso Internazionale “Cinema e Nuova Evangelizzazione”, che darà inizio alla terza edizione  dell’International Catholic Film Festival, una manifestazione della durata di tre giorni (fino al 5 luglio) ideata dalla regista, produttrice ed editrice Liana Marabini.

Questa è un’iniziativa davvero interessante e se potete,carissimi cavalieri, partecipate numerosi!

Il festival, infatti,  nasce con l’intento di dare spazio ai produttori e ai registi di film, documentari, docu-fiction, serie tv, cortometraggi e programmi che promuovono valori morali universali e modelli positivi.

Cinque le categorie in concorso per aggiudicarsi il Pesce d’Argento, ispirato al primo simbolo cristiano (miglior film, miglior documentario, miglior cortometraggio, migliore attrice / attore protagonista, migliore regista). Quest’anno la giuria sarà presieduta da Remo Girone, mentre il premio alla carriera andrà all’attore francese Robert Hossein. Tra gli attori finalisti anche Andy Garcia, con il film “For greater glory”.

Il Festival, che come dicevamo,  sarà inaugurato dal Congresso InternazionaleCinema e Nuova Evangelizzazione”, avrà luogo presso l’Auditorium della Conciliazione il 2 luglio dalle ore 18.30.

Interverranno il cardinale Gianfranco Ravasi, presidente del Pontificio Consiglio della Cultura, l’attore Remo Girone, l’attore, regista e produttore Robert Hossein, la presidente del Festival Liana Marabini e il direttore dei Musei Vaticani Antonio Paolucci. Seguirà, alle 21, la proiezione in anteprima del film “Una donna di nome Maria”, di Robert Hossein.

Sia il Congresso che la proiezione saranno a ingresso libero.

Fateci sapere le vostre impressioni!

 

 


Related Articles

1 thought on “CINEMA E NUOVA EVANGELIZZAZIONE”

Lascia un commento

Close