Spettacolo

Musical su Giovanni Paolo II

Non poteva non arrivare, e perciò eccolo! Il musical su Giovanni Paolo II!!

Un Musical che racconta i 25 anni di pontificato di Papa Giovanni Paolo II, interamente scritto da giovani della diocesi di Novara.

Il progetto Musical Diocesano nasce dal desiderio forte di rivivere i momenti più significati vissuti con il grande papa, tanto amato dai giovani, dalla voglia di riascoltare le sue parole e farle nostre, come evidenziato anche dal titolo.
Il ricordo di Giovanni Paolo è vivissimo nella mente e forse è proprio questo che ha spinto tutti i giovani attori a collaborare per commemorare questo grande papa.

Si tratta della storia del papato guardata con gli occhi dei giovani che sono cresciuti con lui e che in lui hanno trovato un esempio e un aiuto per crescere.
Ripercorrendo gli eventi e i discorsi hanno individuato quella che è l’eredità e il mandato che Giovanni Paolo II ha lasciato ai giovani.

L’equipe, formata da Giuseppe Ricciardi di Pernate, Silvia Baroli di Gargallo, Francesca e Andrea Cerutti di Santo Stefano (Borgomanero) ha visto la preziosa collaborazione del compositore Roberto Bassetti di Cameri.
Il progetto è stato esteso all’intera Diocesi con il sostegno del Centro Diocesano di Pastorale Giovanile ha coinvolto giovani di vari oratori tra cui Gargallo, S.Stefano – Borgomanero, Pernate, Arona, Intra, Gozzano, Castelletto Ticino, Doccio, Agrate Conturbia, Cannobio, Pogno, S.Rocco – Novara.

Per maggiori info ecco il sito www.musicaldiocesano.altervista.org

La prossima data:

Tags

Cavalieri della Luce

Persone che decidono di “lasciarsi arruolare nell’esercito di Gesù” per portare la rivoluzione del Vangelo nel mondo.

Può interessarti anche

Leggi anche

Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker