Spettacolo

Musical su Giovanni Paolo II

Non poteva non arrivare, e perciò eccolo! Il musical su Giovanni Paolo II!!

Un Musical che racconta i 25 anni di pontificato di Papa Giovanni Paolo II, interamente scritto da giovani della diocesi di Novara.

Il progetto Musical Diocesano nasce dal desiderio forte di rivivere i momenti più significati vissuti con il grande papa, tanto amato dai giovani, dalla voglia di riascoltare le sue parole e farle nostre, come evidenziato anche dal titolo.
Il ricordo di Giovanni Paolo è vivissimo nella mente e forse è proprio questo che ha spinto tutti i giovani attori a collaborare per commemorare questo grande papa.

Si tratta della storia del papato guardata con gli occhi dei giovani che sono cresciuti con lui e che in lui hanno trovato un esempio e un aiuto per crescere.
Ripercorrendo gli eventi e i discorsi hanno individuato quella che è l’eredità e il mandato che Giovanni Paolo II ha lasciato ai giovani.

L’equipe, formata da Giuseppe Ricciardi di Pernate, Silvia Baroli di Gargallo, Francesca e Andrea Cerutti di Santo Stefano (Borgomanero) ha visto la preziosa collaborazione del compositore Roberto Bassetti di Cameri.
Il progetto è stato esteso all’intera Diocesi con il sostegno del Centro Diocesano di Pastorale Giovanile ha coinvolto giovani di vari oratori tra cui Gargallo, S.Stefano – Borgomanero, Pernate, Arona, Intra, Gozzano, Castelletto Ticino, Doccio, Agrate Conturbia, Cannobio, Pogno, S.Rocco – Novara.

Per maggiori info ecco il sito www.musicaldiocesano.altervista.org

La prossima data:

Tags

Related Articles

Lascia un commento

Check Also

Close
Close