Evangelizzazione

Diaconia della bellezza a Roma

Pubblicizziamo oggi una “bella” iniziativa che sta per prendere vita a Roma, ad opera della Fondazione per l’Evangelizzazione  attraverso i Media (FEM): la Diaconia della Bellezza!

Carissimi amici,

Come in molte occasioni ha sottolineato Benedetto XVI, l’arte è un modo di espressione privilegiato per l’evangelizzazione.  Tutti noi riconosciamo come la rottura tra Vangelo e cultura “è senza dubbio il dramma della nostra epoca”, come già sottolineava Paolo VI nella Esortazione “Evangelii Nuntiandi” (n. 20).

Per rispondere a questa sfida, è nata nel 2010, a Roma, la Fondazione per l’Evangelizzazione  attraverso i Media (FEM), che ha come scopo di sostenere i progetti per la nuova evangelizzazione.

La ‘Diaconia della bellezza’ è un progetto della FEM per l’evangelizzazione attraverso l’arte: un servizio della carità attraverso la bellezza, non solo per l’evangelizzazione degli artisti, ma anche per l’evangelizzazione  attraverso gli artisti.

Si tratta di un servizio per la Chiesa, nato per essere diffuso in varie città del mondo.

Con l’auspicio che questa iniziativa possa essere estesa anche alla varie diocesi del mondo, siamo lieti di invitarla alla serata di presentazione della ‘Diaconia della bellezza’, che avrà luogo domenica 21 ottobre 2012, ore 18.00, presso il Centro Giovanile San Lorenzo, Via Pfeiffer 24 (nei pressi di Piazza San Pietro, Via della Conciliazione).

Qualora fosse interessato a promuovere il progetto nella Sua diocesi, la invitiamo a contattarci via mail.

per info: Anne Facérias, anne.facerias@gmail.com.

Tags

Don Giacomo Pavanello

Responsabile dell’Area evangelizzazione e prevenzione per l’Associazione internazionale Nuovi Orizzonti fondata da Chiara Amirante.

Può interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker
X