Evangelizzazione

“Come il Padre ha mandato me, così io mando voi”

Quanto è importante la nostra testimonianza? Perché è così importante testimoniare a tutti il messaggio d’amore di Gesù?

Dopo aver conosciuto, e sperimentato molte volte l’Amore, la Pace, e la Gioia, che hanno colmato i nostri vuoti e che solo Dio può donarci; sarebbe bello, tenere tutto dentro di noi, senza dire niente a nessuno, senza far conoscere a nessuno la fantastica scoperta che abbiamo fatto, e vivere sapendo che noi conosciamo qualcosa che gli altri non conoscono.

Ma così, saremmo solo uomini, egoisti ed egocentrici, invece Lui ci chiama ad essere strumenti nelle sue mani, ci chiede di collaborare per raggiungere il suo obbiettivo: portare la rivoluzione dell’Amore nel mondo!

Perciò, è nostro dovere testimoniare con la vita, l’esistenza di un Dio che è Amore, che viene a donare la libertà, un Dio che è la Via della Vera Vita. Qui la domanda sorge spontanea: «Perché proprio io? con tutte le persone che ci sono nel mondo, perché io? che non sono nessuno, e non ho niente da dare in cambio..» E Lui che ha sempre la risposta pronta ci dice che “ci ha trovati degni di affidarci il vangelo così lo predichiamo, non cercando di piacere agli uomini, ma a Dio, che prova i nostri cuori.” (1Ts 2:4) E non chiede nulla in cambio. Così, ancora una volta ci lascia a bocca aperta.

Come potremmo, tenere solo per noi, l’esistenza di un Dio che è morto crocifisso per noi, per la nostra salvezza; ed è risorto per donarci la vita, per assicurarci che l’Amore vince sempre!

 

“E’ fondamentale comunque ricordarci sempre che il primo luogo dove testimoniare è proprio là dove siamo chiamati a vivere, nella famiglia, negli ambienti di lavoro, tra gli amici, con la testimonianza innanzitutto di una vita che sia vissuta in piena coerenza al vangelo: è sempre molto più convincente delle parole che anche sono utili per condividere scoperte importanti.” (Chiara Amirante, Nuovi Evangelizzatori)

Tags

Related Articles

Lascia un commento

Close