Evangelizzazione

La Luce nella notte e la Scuola di Evangelizzazione

Papa Francesco ci incoraggia: “Uscite fuori!” Appuntamento a sabato 25 maggio dalle 19 alle 23.50 per un’altra grande serata di formazione ed evangelizzazione a Roma presso la Chiesa Gran Madre di Dio (P.le di Ponte Milvio).

– ore 19: S. Messa, pausa e formazione alla nuova evangelizzazione

– ore 21:  Evangelizzazione di stradaLA LUCE NELLA NOTTE” (adorazione eucaristica nella chiesa a porte “spalancate” ed esperienza di incontro, relazione e testimonianza cristiana per le vie attigue).

gruppoSi tratta dell’ultimo appuntamento dell’anno a conclusione dell’itinerario mensile di Scuola di evangelizzazione che riprenderà per un nuovo anno formativo da ottobre. Ma nell’estate ci saranno due missioni, una in Sardegna e una a Riccione dove poter continuare insieme l’esperienza teorica e pratica di primo annuncio.

Visita  http://www.nuoviorizzonti.org/index.php/it/extra/comunicati-stampa/369-estate-con-noi

__________________________

lnn 2La Chiesa esiste per evangelizzare, sintetizzava Papa Paolo VI. La missione della Chiesa non è cambiata e PAPA FRANCESCO sabato scorso lo ha ricordato a tutti i movimenti, le associazioni e le aggregazioni ecclesiali: “Quando la Chiesa diventa chiusa, si ammala, si ammala. Pensate ad una stanza chiusa per un anno; quando tu vai, c’è odore di umidità, ci sono tante llnn 3cose che non vanno. Una Chiesa chiusa è la stessa cosa: è una Chiesa ammalata. La Chiesa deve uscire da se stessa. Dove? Verso le periferie esistenziali, qualsiasi esse siano, ma uscire. Gesù ci dice: “Andate per tutto il mondo! Andate! Predicate! Date testimonianza del Vangelo!” (cfr Mc 16,15). Ma che cosa succede se uno esce da se stesso? Può succedere quello che può capitare a tutti quelli che escono di casa e vanno per la strada: un incidente. Ma io vi dico: preferisco mille volte una Chiesa incidentata, incorsa in un incidente, che una Chiesa ammalata per chiusura! Uscite fuori, uscite!  Pensate anche a quello che dice l’Apocalisse. Dice una cosa bella: che Gesù è alla porta e chiama, chiama per entrare llnn 4nel nostro cuore (cfr Ap 3,20). Questo è il senso dell’Apocalisse. Ma fatevi questa domanda: quante volte Gesù è dentro e bussa alla porta per uscire, per uscire fuori, e noi non lo lasciamo uscire, per le nostre sicurezze, perché tante volte siamo chiusi in strutture caduche, che servono soltanto per farci schiavi, e non liberi figli di Dio? In questa “uscita” è importante andare all’incontro; questa parola per me è molto importante: l’incontro con gli altri”. (Santo Padre Francesco, Veglia di Pentecoste con i movimenti, le associazioni e le aggregazioni laicali – 18 Maggio 2013)

USCIAMO FUORI CON GIOIA!!! Vi aspettiamo!!! 

Info: 06.94.35.90.70 apostoli@nuoviorizzonti-onlus.com

http://www.vatican.va/holy_father/francesco/speeches/2013/may/documents/papa-francesco_20130518_veglia-pentecoste_it.html

Tags

Related Articles

Lascia un commento

Check Also

Close
Close