EvangelizzazioneNews

Roma si prepara al Sinodo dei Giovani

Veglia di preghiera con Nuovi Orizzonti a Santa Maria Maggiore

“Non abbiate paura di ascoltare lo Spirito”: con il Sinodo alle porte, i giovani si incontrano per ascoltare e pregare lo Spirito.

Sabato 22 settembre 2018 dalle ore 19.30 alle 21.30 riprende il cammino di preghiera e formazione ​Sulle Orme di Maria che si è svolto lungo quest’anno in preparazione al Sinodo dei giovani e alla GMG di Panama. Il settimo incontro avrà come tema “Non abbiate paura di ascoltare lo Spirito”. Gli incontri sono organizzati dalla Comunità Cattolica “Shalom”, presso la Basilica Papale di Santa Maria Maggiore – Cappella Salus Popoli Romani.

La Veglia di sabato 22 vedrà la partecipazione diretta dei giovani della Comunità Nuovi Orizzonti che contribuiranno ad animare i momenti di lode e di canto, e i momenti di testimonianza, dialogo e di catechesi.

I primi sei incontri del cammino, scanditi da momenti di lode catechesi, testimonianze e adorazione al Santissimo Sacramento, hanno riscontrato una partecipazione molto attiva dei diversi movimenti ecclesiali, in sintonia con i propositi del Sinodo dei vescovi 2018, il quale vede i giovani come protagonisti: questi ultimi sono invitati a coinvolgersi a vicenda nel servizio della Chiesa, luogo in cui tutta la gioventù può trovare il suo posto unico e speciale. Molti gli ospiti accolti finora: Moysés Azevedo fondatore della Comunità Cattolica Shalom; il Cardinale Rylko, il Cardinale Lorenzo Baldisseri e Pe. João Chagas, che da vari anni si occupa dell’organizzazione delle Giornate Mondiali della Gioventù (GMG). A seguire, Jean-Paul Hernandez, Coordinatore della Riunione pre-sinodale, Guzmán Carriquiry Lecour, ​segretario incaricato della vicepresidenza della ​Pontificia commissione per l’America Latina e ​Pe. Raffaele Lanzilli, gesuita, membro della Segreteria Generale del Sinodo dei Vescovi.

8° incontro: 18 ottobre 2018

9° incontro: 17 novembre 2018

10° incontro: 15 dicembre 2018

Contatti

Sito della Comunità Shalom: www.comshalom.org

Tags

Related Articles

Check Also

Close
Close