Media e TV

FILM consigliati: L’ultima cima, Cristiada, October baby

In questo blog dedicato alla Comunicazione, vogliamo chiedervi 5 minuti per vedere un trailer di un film che come tanti altri sarà difficile vedere in Italia. Ma che forse meriterebbe l’attenzione di tutti noi. Inoltre altri consigli in questo post se avete qualche minuto per leggere…

Nonostante le censure, perché di questo si tratta, film come “CRISTIADA” o come “OCTOBER BABY” (film sulla vita di Gianna Jessen) sono passati del tutto inosservati da noi perché troppo forti dal punto di vista dei contenuti e dell’evangelizzazione. Sono tre titoli che vi consigliamo di reperire e guardare. Intanto gustatevi questo trailer di un film molto ma molto attuale, lo capirete fin dalle prime immagini.

Il titolo è “L’ultima cima“. Un film spagnolo che racconta la vita di un giovane sacerdote in modo ironico e profondo che smonta tutte le classiche idee negative sulla chiesa e sui preti…una testimonianza bellissima ma con molte sorprese e colpi di scena tutti reali!
Tags

Related Articles

4 thoughts on “FILM consigliati: L’ultima cima, Cristiada, October baby”

  1. Un modo per non “arrendersi” potrebbe essere quello di acquistare online il DVD (ho verificato ed é reperibile), di vederlo in gruppo, insieme a chi conosce lo spagnolo e di commentarlo. “Naturalmente” … in presenza di un prete!

    1. @Giangaetano basta pazientare ancora qualche mese, a breve uscirà il DVD con il film sottotitolato in italiano! 😉
      Nel frattempo per chi può consiglio la visione nei cinema, rende moltissimo!!

  2. Carissimi cavalieri della Luce. Mi chiamo Francesco e mi sto occupando qui da noi in Italia di diffondere e far conoscere il film l’Ultima Cima e tutti i progetti del gruppo spagnolo Infinito+Uno di cui faccio parte. Sappiate che c’è un sito per avere maggiori informazioni riguardo al film: http://www.laultimacima.it. Come diceva Chiara, grosso modo a partire da settembre il doppio DVD sarà disponibile anche da noi, sempre sottotitolato in italiano. Chi volesse avere maggiori informazioni sul film o su Infinito+Uno in generale può scrivermi a francesco@infinitomasuno.org. Un caro abbraccio e beh… vista l’ora… buonanotte!!

Lascia un commento

Close