Spiritualità

La dignità della donna, 16 maratona di preghiera

Carissimi,

riporto qui di seguito un articolo di Rocco Muotri sulla dignità delle donne nel mondo. Siamo tutti invitati a partecipare alla 16° Maratona di preghiera, a favore delle donne.

“Dio creò l’uomo a sua immagine;
a immagine di Dio lo creò;
maschio e femmina li creò.”

Genesi 1:27

Pensando  all’atto della Creazione ci troviamo  a confrontare varie versioni e tanti simbolismi  sugli eventi accaduti dove mistero e leggenda si fondono ed intrecciano,  ma la cosa certa è che siamo stati creati per amore. Ed al culmine della Creazione, Dio crea il Suo capolavoro: la donna.

Alla donna viene affidata la vita, la cura e la base della famiglia e, come ad una  principessa, vengono affidati  i tesori più belli …i valori. L’immagine delle nostre mamme o sorelle o nutrici e’ il concentrato d’amore a cui veniamo affidati alla nascita e conservare nei nostri cuori quegli attimi d’amore significa godere dei loro tesori.

In una società che invece tenta di cambiare il ruolo delle donne, a volte tristemente trattate come oggetti sui cartelloni pubblicitari o film, quegli stessi tesori cambiano di valore.

Bombardati da attacchi mediatici che cercano di rendere superficiali i nostri rapporti e far conquistare alle donne una falsa libertà, noi dovremmo rispondere con lo stesso amore con cui siamo stati creati  e custoditi, l’amore che non cambia con i tempi e con le mode, che non è emancipazione ma rispetto di noi stessi e delle nuove generazioni.

Un amore puro che onora la ‘’Principesse’’ e le rispetta perché capolavori di Dio Padre e tesoriere delle vere ricchezze del mondo.

Affidiamoci a Maria, in questo mese a Lei dedicato affinché il suo esempio di Madre e Sposa di Dio ci possa illuminare nelle scelte giornaliere, nel rispetto di noi stessi , immagine di Dio.

16th Maratona Internazionale di preghiera
Per la dignità delle donne nel mondo, insieme con Maria
28-29-30 Maggio

Per registrarsi:http://www.72hoursforjesus.org/unisciti-alla-preghiera/?lang=it

O manda una email a: info@72hoursforjesus.org
Specificando nome, località e ora di preghiera.

Mandaci le tue intenzioni di preghiera a: intentions@72hoursforjesus.org

 

Cavalieri della Luce

Persone che decidono di “lasciarsi arruolare nell’esercito di Gesù” per portare la rivoluzione del Vangelo nel mondo.

Può interessarti anche

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker