Evangelizzazione

Quaresima 2015: le “24 ore per il Signore” in evangelizzazione con Papa Francesco

Anche quest’anno si tornerà ad evangelizzare insieme con tante Diocesi, Parrocchia, Movimenti e Realtà Ecclesiali coordinate dal Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione nella Quaresima 2015, rivivendo l’esperienza denominata “24 ore per il Signore“, nei giorni 13-14 marzo 2015.

Ricordate la veglia penitenziale nella quale Papa Francesco prima di andare a confessare andò per primo lui a ricevere il Sacramento della Riconciliazione? Esattamente in quella circostanza si viveva per la prima volta questa bellissima esperienza in cui, anche Nuovi Orizzonti a Roma nella Chiesa di Sant’Agnese in Agone e con tanti Cavalieri della Luce in diverse Diocesi in Italia, si é vissuta in contemporanea l’esperienza che ogni settimana viviamo e chiamiamo “La Luce nella Notte” tenendo la Chiesa aperta e andando due a due a incontrare i giovani e le persone per strada invitandole ad entrare e proponendo loro un momento di ascolto, di preghiera e la possibilità di vivere il Sacramento della Riconciliazione.

La cosa davvero bella ed unica delle “24 ore per il Signore” é l’unità di diverse Diocesi nel Mondo, di Movimenti e Realtà Ecclesiali, che vivono e condividono lo stesso zelo missionario ricevendo il mandato direttamente dal Santo Padre della Veglia Penitenziale che poche ore prima di vive a San Pietro.

Vi lascio ora però alla lettura dell’articolo del Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione con le parole di Papa Francesco: “Non trascuriamo la forza della preghiera di tanti! L’iniziativa 24 ore per il Signore, che auspico si celebri in tutta la Chiesa, anche a livello diocesano, nei giorni 13 e 14 marzo, vuole dare espressione a questa necessità della preghiera.” (dal Messaggio di Papa Francesco per la Quaresima 2015).

Tags

Don Davide Banzato

Priest in international association "Nuovi Orizzonti" founded by Chiara Amirante. Also here I try to follow only Jesus

Può interessarti anche

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker