Evangelizzazione

PER LE DONNE CROCIFISSE

Vogliamo dare ampia risonanza a un’iniziativa che anche l’Associazione Nuovi Orizzonti sostiene e caldeggia e in questo modo vogliamo invitare tutti a diffonderla. Esprimiamo la nostra totale adesione alla causa e al progetto, lasciando alle parole di Giovanni Paolo Ramonda, responsabile generale dell’Associazione Papa Giovanni XXIII che organizza questa Via Crucis Vivente, il compito di aiutarci a riflettere su questa drammatica realtà.

COMUNICATO STAMPA UFFICIALE

Ogni giorno in Italia le Forze dell’Ordine scovano e arrestano i criminali dediti allo sfruttamento della prostituzione. Quotidianamente, sia sulle strade che all’interno di locali privé, night, alberghi e appartamenti, vengono eseguite operazioni di polizia esemplari, dimostrando come il fenomeno della prostituzione coatta sia molto diffuso. Tuttavia i mercenari e gli schiavisti continuano imperterriti a gestire il traffico di queste giovanissime donne, spesso anche minorenni, beffandosi dello Stato italiano che non considera reato il prostituirsi bensì il costringere l’altro a farlo.

Ci sono anche le mormorazioni di un popolo consapevole ma impaurito, quasi assuefatto, alla drammatica situazione che vedrebbe le organizzazioni impadronirsi del territorio. Insomma una vera e propria base intoccabile e un covo non così sconosciuto dove mafie albanesi, russe, nigeriane e rumene, con la connivenza di quelle italiane, si spartiscono il bottino ricavato sulla pelle di queste povere ragazze. Sì, perché, di fatto sono proprio loro a stare di giorno e di notte semi nude, a prendere calci e pugni e a rischiare la vita… quelle donne che molti ancora si ostinano a considerare prostitute per libera scelta! Noi, che sulle strade ci andiamo da oltre 30 anni, sappiamo di trovarci dinanzi ad una colossale ipocrisia e falsità.

Forse il regime di schiavitù e sfruttamento ha trovato un ambiente socialmente felice e compiacente in questi territori? Ecco perché scenderemo in strada, come ci ha insegnato il nostro fondatore Don Oreste Benzi, chiedendoti di unirti a noi nel tempo cristiano della Quaresima, venerdi 26 Febbraio p.v. alle ore 19.30. Ci ritroveremo a Roma presso la Chiesa Santo Spirito in Sassia per abbracciare simbolicamente tutte le strade di questo orribile mercato, per donare solidarietà e innalzare la preghiera di supplica al Signore nei confronti di queste nostre giovani sorelle.

Ti aspettiamo

Giovanni Paolo Ramonda

Responsabile Generale

Tags

Related Articles

Lascia un commento

Close