EvangelizzazioneMedia e TVSpiritualitàVideo

3MC = 3 Minute Catechism

Il Catechismo in tre minuti

Casualmente mi sono imbattuto in questo meraviglioso strumento che vorrei proporre ai tutti i Cavalieri della Luce. Grazie ad una delle mie sorelle ho visto alcuni video in youtube che si propongono di trattare dei temi importanti del Catechismo della Chiesa Cattolica in 3 minuti con un linguaggio interattivo e semplice adatto ad adulti e a bambini.

I video sono fruibili sia da youtube sia in un’applicazione scaricabile per Apple o Android che permette anche di fare domande di approfondimento ed avere indicazioni di testi da consultare su ogni singolo tema.

L’app è in diverse lingue: italiano, inglese, cinese, tedesco, spagnolo, francese. I video comprendono altre lingue e si trovano on line su youtube.

Ho pensato possa essere utile sia per una formazione personale sia per fare dei gruppi in parrocchia o in comunità dedicando ad esempio un tempo di approfondimento dopo aver fruito di un video con un bravo catechista.

In ogni Centro di Nuovi Orizzonti esiste un momento settimanale dedicato al Catechismo come previsto dal Progetto formativo delle Scuole di evangelizzazione racchiuso nel libro “Nuovi Evangelizzatori” e abbiamo schede cartacee e audio disponibili che stiamo anche trattando mensilmente a Radio Maria e sono fruibili in un podcast. Se qualcuno volesse avere accesso anche a questi percorsi di Nuovi Orizzonti lasciamo i riferimenti disponibili a tutti.

Come fruire di tutto questo? Ecco i link per tutti!

3MC = 3 Minute Catechism

languages Android
languages Apple
languages Youtube

FORMAZIONE DI NUOVI ORIZZONTI on line 

  1. Giornate di Spiritualità con Chiara Amirante con schede e video

  2. Giornate di Spiritualità 2017 – 2018 con Chiara Amirante on youtube

  3. Giornate di Spiritualità 2016 – 2017 con Chiara Amirante on youtube

  4. Arte di Amare – Corso di conoscenza di sè e guarigione del cuore con Chiara Amirante [attualmente fruibile nella propria regione tramite il servizio www.informa.me o i libri acquistabili]

  5. Scuola di evangelizzazione in due corsi: Corso Base e Corso Avanzato

  6. Catechismo della Chiesa Cattolica integrato con l’Arte di Amare di Chiara Amirante

Tags

Related Articles

Check Also

Close
Close