EvangelizzazioneFamiglia

“Ci manca la Gioia! Abbiamo bisogno della vostra Gioia! “

“Cosa cercate?” “Ci manca la gioia! Abbiamo bisogno della vostra gioia!”

Questo è stato il grido d’aiuto che ci ha portati lo scorso 7 agosto in Basilicata, nella Cattedrale diMelfi, dove sono state richieste testimonianza e presentazione dell’Opera di Nuovi Orizzonti.

È estate inoltrata ormai, siamo nel pieno delle vacanze, ma chi è con Gesù non si ferma mai, perché quando lo incontri veramente non puoi tenere tutto per te e quindi vai dove Lui ti invia! È stato questo l’insegnamento più grande che mi resta da una lunga e intensa giornata a Melfi che io e mio marito abbiamo avuto la grazia di vivere attraverso il sì di Caterina Galdiero e Filippo Vastarella, i nostri responsabili di Villaricca – NapoliNord.

Poi Lui ti prende per mano, ti illumina la strada e ti riporta alla superficie

Come testimoniare il carisma di Nuovi Orizzonti? Facendo conoscere Gesù e la Gioia della Resurrezione attraverso le tue debolezze, attraverso le tue prove e i tuoi dolori, attraverso i tuoi deserti; solo dopo aver percorso le parti più nascoste dei tuoi inferi, è lì che incontri il tuo Gesù abbandonato. Poi Lui ti prende per mano, ti illumina la strada e ti riporta alla superficie, talmente trasfigurato, che tutti lo noteranno e diventi LUCE per gli altri.È stato questo il grande prodigio al quale ho assistito.

Abbiamo incontrato tanti volti, tanti cuori, una comunità desiderosa di novità; ci osservavano condistanza, ma dopo un canto d’invocazione allo Spirito Santo, Filippo e Caterina hanno cominciato aparlare ed i volti di tutti sono diventati pian piano più distesi, più luminosi, i cuori si sono apertiinsieme al grido: “E GIOIA SIA !”In tanti ci hanno avvicinati; ognuno di loro aveva una storia difficile da raccontare, un peso da consegnare, un desiderio da rivelare. Il loro stupore più grande è stato ascoltare la testimonianza divita di una coppia che ha reso possibile a Dio trasformare l’ordinaria vita in straordinaria, una coppia che ha scoperto la Gioia incontrando Gesù nelle prove e nei dolori della vita.Essi non hanno mostrato una vita perfetta, non hanno portato loro stessi, ma hanno “portato” Gesùed hanno annunciato che è AMORE e che ci ama senza misura. Lui si è fatto come noi, ha dato la sua vita per noi e ha sconfitto il male e la morte. Questa è la GIOIA VERA!

Mariangela La Selva

Tags

Cavalieri della Luce

Persone che decidono di “lasciarsi arruolare nell’esercito di Gesù” per portare la rivoluzione del Vangelo nel mondo.

Può interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker
X