EvangelizzazioneFamiglia

“Ci manca la Gioia! Abbiamo bisogno della vostra Gioia! “

“Cosa cercate?” “Ci manca la gioia! Abbiamo bisogno della vostra gioia!”

Questo è stato il grido d’aiuto che ci ha portati lo scorso 7 agosto in Basilicata, nella Cattedrale diMelfi, dove sono state richieste testimonianza e presentazione dell’Opera di Nuovi Orizzonti.

È estate inoltrata ormai, siamo nel pieno delle vacanze, ma chi è con Gesù non si ferma mai, perché quando lo incontri veramente non puoi tenere tutto per te e quindi vai dove Lui ti invia! È stato questo l’insegnamento più grande che mi resta da una lunga e intensa giornata a Melfi che io e mio marito abbiamo avuto la grazia di vivere attraverso il sì di Caterina Galdiero e Filippo Vastarella, i nostri responsabili di Villaricca – NapoliNord.

Poi Lui ti prende per mano, ti illumina la strada e ti riporta alla superficie

Come testimoniare il carisma di Nuovi Orizzonti? Facendo conoscere Gesù e la Gioia della Resurrezione attraverso le tue debolezze, attraverso le tue prove e i tuoi dolori, attraverso i tuoi deserti; solo dopo aver percorso le parti più nascoste dei tuoi inferi, è lì che incontri il tuo Gesù abbandonato. Poi Lui ti prende per mano, ti illumina la strada e ti riporta alla superficie, talmente trasfigurato, che tutti lo noteranno e diventi LUCE per gli altri.È stato questo il grande prodigio al quale ho assistito.

Abbiamo incontrato tanti volti, tanti cuori, una comunità desiderosa di novità; ci osservavano condistanza, ma dopo un canto d’invocazione allo Spirito Santo, Filippo e Caterina hanno cominciato aparlare ed i volti di tutti sono diventati pian piano più distesi, più luminosi, i cuori si sono apertiinsieme al grido: “E GIOIA SIA !”In tanti ci hanno avvicinati; ognuno di loro aveva una storia difficile da raccontare, un peso da consegnare, un desiderio da rivelare. Il loro stupore più grande è stato ascoltare la testimonianza divita di una coppia che ha reso possibile a Dio trasformare l’ordinaria vita in straordinaria, una coppia che ha scoperto la Gioia incontrando Gesù nelle prove e nei dolori della vita.Essi non hanno mostrato una vita perfetta, non hanno portato loro stessi, ma hanno “portato” Gesùed hanno annunciato che è AMORE e che ci ama senza misura. Lui si è fatto come noi, ha dato la sua vita per noi e ha sconfitto il male e la morte. Questa è la GIOIA VERA!

Mariangela La Selva

Tags

Related Articles

Close