EvangelizzazioneMedia e TV

Il bene genera bene. Il TG del volontariato

Alle attività di volontariato della Comunità Nuovi Orizzonti nel sostegno ai più fragili  è dedicata la puntata odierna del Tg del volontariato, condotto da Tiziana Di Masi.

In questo tempo di emergenza mondiale, la diffusione del Bene è immensamente più potente della diffusione del virus. Nuovi Orizzonti, in tutti i Centri di accoglienza residenziale, continua a seguire i ragazzi e  i minori accolti, in Italia e all’estero, portando avanti le attività con le dovute attenzioni.

Oltre alle iniziative a Roma, anche in altri gruppi locali e nella Parrocchia affidata a Frosinone continua l’aiuto ai poveri.

La formazione e la condivisione per i gruppi e i Centri, in Italia e all’estero, persiste utilizzando quotidianamente strumenti di dirette web. Ma anche la preghiera, con il Rosario, la Messa, la Liturgia delle Ore, la condivisione del Vangelo del giorno, si appoggia alle moderne tecnologie di comunicazione, per creare comunione oltre le distanze. Stiamo altresì concentrando gli sforzi per implementare i centri di ascolto telefonici, soprattutto nelle regioni del Nord Italia, Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna in primis.

Questa è la nostra convinzione: il Bene genera Bene!

Don Giacomo Pavanello

Responsabile dell’Area evangelizzazione e prevenzione per l’Associazione internazionale Nuovi Orizzonti fondata da Chiara Amirante.

Può interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker
X