Attualità

Giornata mondiale dell’Infanzia. 20-25 novembre 2011

In occasione della Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia, si terrà a Roma, alla Casa della Partecipazione, in via dei Sabelli 88/a, la  manifestazione “Sostenere i Bambini, dare spazio al nostro futuro” , una settimana di iniziative organizzate dal Comitato Cittadino per la cooperazione decentrata, dal Forum per il Sostegno a Distanza (ForumSaD) e dal III° Municipio di Roma Capitale .

La manifestazione avrà inizio con il pomeriggio di festa di domenica 20 novembre. Dalle ore 15 alle 19.30, saranno previsti  laboratori del giocattolo, cantafavole dal mondo, mercatini etnici, sculture di palloncini e una deliziosa merenda equa e solidale. Alle h.17 verrà inaugurata una mostra fotografica sugli interventi realizzati a favore dei bambini nei Paesi in via di sviluppo, che rimarrà aperta per tutta la settimana.

Vi segnaliamo inoltre che, per tutta la settimana, si svolgeranno giornate di approfondimento sul tema della difesa dei diritti dei bambini.

Nuovi Orizzonti parteciperà al pomeriggio di festa di domenica 20 e alla giornata di giovedi 24 novembre, dedicata al tema della  “Tutela dallo sfruttamento del lavoro, sessuale, dalle droghe e tutela dei bambini detenuti”.

Di seguito troverete il programma completo dell’evento.

Vi aspettiamo numerosi!

Related Articles

Check Also

Close
Close