Evangelizzazione

Sentimenti di gratitudine e di gioia

La Parrocchia Maria SS. Assunta in Giuliana (diocesi di Monreale), dove opera il nostro Gruppo di Cavalieri della Luce, vive oggi un momento importante della sua storia: l’ingresso del nuovo arciprete parroco don Luca Leone. A lui assicuriamo la nostra preghiera e la nostra collaborazione per realizzare insieme quella nuova evangelizzazione che il Papa e i vescovi ci ricordano da anni e di cui la nostra società ha urgente bisogno. Come Cavalieri della Luce, membri di un Cenacolo di preghiera di Nuovi Orizzonti, ci impegniamo a sostenere don Luca nel difficile compito di trasmissione della fede alle nuove generazioni in modo che molti giovani possano incontrare Cristo e innamorarsi di Lui. E, come ci ricorda il compianto cardinale Carlo Maria Martini, “innamorarsi di Gesù” non può essere “un sentimento passeggero” ma “significa chiedere a Dio che prenda possesso del nostro cuore e di tutta la nostra vita… con una tale forza che ci impedisca di separarci da Lui”.

Vogliamo ringraziare anche don Mariano Giaccone che è stato arciprete parroco di Giuliana dal 1983 ad oggi e che ci ha incoraggiati sempre approvando senza esitazione la nascita del nostro Cenacolo nel 2008.

La Vergine Santissima dell’Udienza, di cui oggi ricorre la festa nel nostro paese, e Santa Giuliana vergine e martire di Tolemaide, patrona della nostra comunità, proteggano e custodiscano sempre don Mariano e don Luca e accompagnino anche il nostro Gruppo in questa nuova avventura che il Signore ci chiama a vivere.

Sosteniamoci a vicenda con la preghiera per avere la forza di testimoniare al mondo con la vita che solo nel Risorto c’è la vera gioia.

Related Articles

Lascia un commento

Check Also

Close
Close