Evangelizzazione
Stavolta non sfuggi !
Senza libertà, non siamo noi !
Sentimenti che si intrecciano sul cuore e che imprigionano l’anima !
In questo viaggio per l’Italia, ho la Grazia di incontrare nude verità, anime che cercano ascolto, amori impacchettati.
La forza della testimonianza, non può essere rinchiusa in un contesto o nella sola esternazione della stessa, ma è la nostra vita che all’improvviso diventa umile strumento nelle mani del Padre.
Non avrei mai creduto che fosse possibile questo salto nel cielo, sfiorando nuvole di luce e stelle fatte di anima.
Tutto è sogno, diceva Shakespeare, ma per me tutto, grazie all’incontro con Chiara, è diventato sogno ad occhi aperti: arcobaleni che all’improvviso si incagliano lungo le mie vene e brividi che mi segnano il corpo; battiti del cuore che esplodono nel cuore al grido di E Gioia Sia !
Siamo fatti di carne e di passione, in un mondo che ci vuole al contrario.
Ogni giorno, lo ricordo, stringendo il Rosario fra le mani: ami Maria, sei figlio di Gesù, condividi la tua malattia, la nascita al Cielo di Tuo padre, sei pazzo d’Amore !
Siamo il popolo della Luce … sì il popolo dei Risorti che amano il Cielo sulla terra !
Ognuno di noi ha la sua missione ed è chiamato a testimoniare la Sua vita.
Leggo …
Anche tu ! Stavolta non sfuggi. Il Signore ce l’ha con te. La sua mano tesa ti ha individuato nella folla. Non voltarti indietro e non guardarti accanto. Ecco, risuona un nome: il tuo. Non ti sbagli proprio. È inutile che tu finga di non sentire, o ti nasconda dietro un altro, o ti abbassi per non farti vedere. Quell’indice ti raggiunge e ti inchioda a responsabilità precise che non puoi scaricare su nessuno. Anche tu per evangelizzare il mondo. (Don Tonino Bello)
Bello leggere i tuoi scritti ,caro Fabio sono carezze al cuore .Io ringrazio Chiara e tutti gli amici cavalieri per condividere tutto quello che ci unisce a nostro SIGNORE .Per me tutto questo e’ crescita spirituale …… GRAZIE e GIOIA SIA!!!!!!!!