Attualità

Romanzo “X 30 denari” (Edizioni Orizzonti di Luce)

L’appassionante romanzo di Roberto Milone, Vice Direttore di Rai 2, ci accompagna dietro le quinte dei mass media, fra le logiche sottese ai programmi televisivi.

Guarda il Book Trailer: http://www.youtube.com/watch?v=cC3fV1EHNck&feature=player_embedded

Chi c’è dietro alle trasmissioni che quotidianamente seguiamo? Chi decide di quali sensazioni, stati d’animo e argomenti si devono nutrire i telespettatori? È tutto frutto del caso o c’è qualcosa di più?

Il romanzo “X trenta denari” (Edizioni Orizzonti di Luce) ruota attorno alle storie di  eroi inconsapevoli del nostro tempo: un direttore giornalistico, una ragazzina hacker di poco più di 18 anni, un Cardinale presso la Santa Sede, una giovane cronista e una guida palestinese cristiana. Tutti coinvolti all’interno di un grande mosaico mediatico, una battaglia senza esclusioni di colpi.

L’eterna lotta tra il bene e il male, silenziosa, invisibile ma profondamente reale sarà combattuta ai nostri giorni: i trenta denari tornano a comprare quanto di più prezioso uomini e donne possiedono: l’anima. Il romanzo pone una semplice domanda al lettore: “ … e se fosse tutto vero?”.

Per acquistare il volume 
http://shop.nuoviorizzonti.org/index.php?route=product/product&path=20_40&product_id=78

Roberto Milone è stato caporedattore al TG1. Giornalista professionista, è autore di molte  trasmissioni tv. Da oltre trent’anni segue con servizi, inchieste, collegamenti e programmi i principali avvenimenti italiani e non solo. Ha pubblicato Un sogno per te (Publiedi), Uno sguardo al cielo (EdizioniSi) e Vento diviso (Dehoniane).

Tags

Related Articles

Lascia un commento

Check Also

Close
Close