Attualità
“NUOVI ORIZZONTI ANTROPOLOGICI E DIRITTI DELLA FAMIGLIA”
Nell’ambito degli eventi previsti in occasione del Pellegrinaggio delle Famiglie a Roma con il Santo Padre Francesco, si dà comunicazione del Convegno:
“NUOVI ORIZZONTI ANTROPOLOGICI E DIRITTI DELLA FAMIGLIA”Ogni teoria dei diritti sottende una visione antropologica e l’antropologia dei diritti – afferma il filosofo Hans Georg Gadamer – è una «fusione di orizzonti». La “questione antropologica” è l’essenza di ogni cultura e il fondamento del vivere sociale e del diritto positivo. La crisi del nostro tempo è, principalmente, una “crisi antropologica”, come Giovanni Paolo II non si stancava di ripetere, Benedetto XVI ribadiva e Papa Francesco tante volte ha affermato fin dai primi giorni di Pontificato. Il Pontificio Consiglio per la Famiglia, consapevole della rilevanza attuale della questione, nel XXX° Anniversario della “Carta dei Diritti della Famiglia”, promuove il Convegno sul tema: “Nuovi orizzonti antropologici e diritti della famiglia”, giovedi 24 ottobre 2013, a Roma, presso la Domus Pacis (Via di Torre Rossa 94).
Iscrizione: Per iscriversi al convegno nviare una mail a: pcf@family.va entro il 18 Ottobre 2013. Il costo di partecipazione è di 40 Euro, da pagare il giorno del convegno.
Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
——
Sede del convegno
DOMUS PACIS
(Rome Congress—2 Domus Group) Via di Torre Rossa, 94
00165 Roma
Tel. +39 06 66 00 7910
FONTE: http://www.familia.va