Media e TV

buon compleanno Chiara!

Carissimi cavalieri, oggi a Piglio abbiamo festeggiato il compleanno della nostra Chiaretta con un bel pranzo tutti insieme.

E’ stata  per me un’occasione per riflettere a fondo in particolare sul miracolo della Provvidenza: eh già, perchè di miracolo vero e proprio si può parlare!

Primo tra tutti il miracolo della Provvidenza spirituale: che gioia per noi oggi avere Chiara e festeggiare insieme! che grande dono avere la fondatrice di un’Opera così amata da Dio con noi, che lavora con noi gomito a gomito, che grande fortuna poter condividere con lei i nostri pensieri, le nostre riflessioni tramite web, e soprattutto che meraviglia poter scegliere con lei la Parola da vivere ogni giorno, le Parole di Luce che quotidianamente illuminano il nostro cammino.

Che privilegio poter essere tutti arruolati in questo grande esercito di cavalieri della luce e accettare con gioia l’impegno di portare al mondo la rivoluzione dell’Amore!

E poi Gloria a Dio per la Provvidenza materiale! Nei giorni scorsi, parlando con Mietta (la meravigliosa mamma di Chiara) cercavamo di organizzare al meglio questa festa, e pensavamo sarebbe stato carino preparare un pranzo speciale, con antipasto, primo, secondo e naturalmente la torta. Stavamo constatando, però,  che non c’era cibo sufficiente per tutti, e avremmo dovuto ricorrere ad una bella spesa per provvedere a quello che mancava.

Poi però abbiamo pensato: “figurarsi se San Giuseppe ci farà mancare le cose proprio il giorno del compleanno di Chiara!”….e infatti…..voilà! gamberoni, prosciutto, pollo, verdure….oggi eravamo circa 60 persone, e abbiamo mangiato dall’antipasto al dolce, tutte cose puntualmente arrivate di Provvidenza! La spesa per 60 persone si è ridotta ad una piccola cesta di frutta! il resto, tutto in regalo dal Padre più generoso che esista!

Riflettevo sul fatto che dobbiamo chiedere a Dio gli occhi per vedere sempre la Provvidenza con cui ci coccola, un cuore colmo di gratitudine per ringraziarLo sempre, la voce per testimoniare quanto è grande il Suo Amore per noi, che si manifesta dalle cose più grandi a quelle più piccole e delicate…..

ancora buon compleanno da tutti noi Chiaretta!

Tags

Può interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker
X