Attualità

Ciao a tutti!!

Benvenuti al nostro blog che ha tutto l’odore di fresca apertura…

Sono Natalina e, insieme ad un gruppo di tutto rilievo, mi occupo dell’Area di Servizio: Formazione, Cultura, Editoria.

Come potete immaginare, sentiamo forte in noi un senso di trepidazione e di inadeguatezza rispetto a un compito così importante e delicato: quello di comunicare a voi e con voi sugli ambiti che riguardano questa Area e di portare in essa il Carisma di Nuovi Orizzonti perchè, nonostante la nostra piccolezza, raggiunga con la sua potenza di vita tantissime persone.

Tre sono le parole-chiave chedefiniscono quest’area:

FORMAZIONE: parola che ha subito l’usura di mille continue interpretazioni lungo questi anni… Cosa significa formazione?  e soprattutto, cosa significa formazione nella nostra realtà associativa così complessa e vasta? Cosa significa formazione in un momento storico così strano, ricco, sì, di mille stimoli e orientamenti, ma anche segnato da tante persone che dis-informano e de-formano?

CULTURA: altro termine dai mille significati, su cui si sono versati fiumi di inchiostro da sempre… Che cos’è cultura? quali gli agenti che modificano le espressioni culturali e i modi di vivere?

EDITORIA: termine certamente di più immediata comprensione…

Sì, perché anche in Nuovi Orizzonti dobbiamo esporre un altro fiocco rosa speciale che annuncia una nuova nascita: la Casa Editrice dell’Associazione ,che non poteva non essere così denominata: Edizioni Orizzonti di Luce! Sta già muovendo il suoi piccoli passi e proprio in questi giorni è uscito, fresco di stampa, un nuovo libro di Chiara: Perché sei venuto nel mondo? Avremo modo di parlarvene in lungo e in largo in questi giorni perché è un libro troppo importante e soprattutto troppo bello…e assolutamente luminoso!!

Intanto vi chiediamo di sostenerci soprattutto con la preghiera, l’affetto e, perché no?,  con la vostra collaborazione.

Related Articles

8 thoughts on “Ciao a tutti!!”

  1. Eccoci, Natalina cara… Conta pure su di noi!

    Ho come la sensazione di averti avuto accanto, nella lunga fila in attesa per il controllo sicurezza in Vaticano, nel giorno dell’incontro del Santo Padre con ii ‘nuovi evangelizzatori’. Maj! chissà se poi eri tu.. Blessings infinite

    1. Grazie, Rita, del tuo incoraggiamento! Grazie di cuore. Voglio aggiugere che il sabato dell’incontro con il Papa non ho potuto esserci perchè ero a Fiumicino a prendere Nazarena che veniva da Megiugorie. Spero però di poterti conoscere al più presto. Ti assicuro la mia preghiera.

  2. ….Grandissima Natalina….non temere come sempre lo Spirito Santo ti illuminerà su tutto il tuo lavoro….Grazie infinite per quello che sei e per quello che fai…Hai tutta la mia stima..Ti voglio bene..Filomena

Lascia un commento

Close