Attualità

Ciao a tutti!!

Benvenuti al nostro blog che ha tutto l’odore di fresca apertura…

Sono Natalina e, insieme ad un gruppo di tutto rilievo, mi occupo dell’Area di Servizio: Formazione, Cultura, Editoria.

Come potete immaginare, sentiamo forte in noi un senso di trepidazione e di inadeguatezza rispetto a un compito così importante e delicato: quello di comunicare a voi e con voi sugli ambiti che riguardano questa Area e di portare in essa il Carisma di Nuovi Orizzonti perchè, nonostante la nostra piccolezza, raggiunga con la sua potenza di vita tantissime persone.

Tre sono le parole-chiave chedefiniscono quest’area:

FORMAZIONE: parola che ha subito l’usura di mille continue interpretazioni lungo questi anni… Cosa significa formazione?  e soprattutto, cosa significa formazione nella nostra realtà associativa così complessa e vasta? Cosa significa formazione in un momento storico così strano, ricco, sì, di mille stimoli e orientamenti, ma anche segnato da tante persone che dis-informano e de-formano?

CULTURA: altro termine dai mille significati, su cui si sono versati fiumi di inchiostro da sempre… Che cos’è cultura? quali gli agenti che modificano le espressioni culturali e i modi di vivere?

EDITORIA: termine certamente di più immediata comprensione…

Sì, perché anche in Nuovi Orizzonti dobbiamo esporre un altro fiocco rosa speciale che annuncia una nuova nascita: la Casa Editrice dell’Associazione ,che non poteva non essere così denominata: Edizioni Orizzonti di Luce! Sta già muovendo il suoi piccoli passi e proprio in questi giorni è uscito, fresco di stampa, un nuovo libro di Chiara: Perché sei venuto nel mondo? Avremo modo di parlarvene in lungo e in largo in questi giorni perché è un libro troppo importante e soprattutto troppo bello…e assolutamente luminoso!!

Intanto vi chiediamo di sostenerci soprattutto con la preghiera, l’affetto e, perché no?,  con la vostra collaborazione.

Cavalieri della Luce

Persone che decidono di “lasciarsi arruolare nell’esercito di Gesù” per portare la rivoluzione del Vangelo nel mondo.

Può interessarti anche

Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker