Spettacolo

HOLY DANCE, una scuola per evangelizzare danzando!

Tanti ne hanno sentito parlare, molti hanno visto la sua testimonianza, Suor Anna Nobili, ex cubista e ballerina per televisione e locali ora danza per Dio e insegna attraverso una scuola di danza appositamente creata, a fare lo stesso.

Sabato 28 e lunedì 30 aprile h 20.30, teatro Principe di Palestrina, la Holy dance metterà  in scena “Rut, una straniera per amica”, uno spettacolo di danza ispirato al testo biblico che narra la vicenda di Rut.

Si chiama Holy dance, la splendida scuola di danza di Palestrina (RM) che conta già 90 allievi, avviata da suor Anna circa tre anni fa.

Un modo di concepire la danza non come esibizione del corpo o come strumento per stimolare i sensi, ma come canale per comunicare emozioni, per lodare Dio, per avvicinarsi e avvicinare a Lui.

Dice suor Anna: “Dio danza ed entra nella storia e nella storia dei nostri giorni danzando. Il nostro è il Signore della gioia e della vita. Non importa quale tipo di danza tu possa preferire, dalla modern alla hip hop, loda, danzando, Dio Padre  ti abita dentro!

Anche l’età non deve essere un problema, dal più piccolo al più grande ci si può sentire parte di Una Chiesa che danza la fede senza arrossire anche e soprattutto quando la coreografia dei nostri giorni si fa dura, opaca e pesante.

Chi danza ha una chance in più per imparare ad amare, mettendosi sui passi di Gesù. Gesù ha fatto dei suoi passi una danza d’Amore, e non si è mai arreso dinanzi a coreografie difficili per salvarci il corpo. Abbiamo tentato di fermare i passi di Gesù imprigionando il suo corpo ad una croce, ma la sua danza non ha cessato di esistere. Quell’ultimo suo respiro, in quel suo ultimo alito di vita il suo Spirito non ha smesso di volteggiare dal suo corpo ormai privo di sé, nel nostro corpo. Noi siamo quella Chiesa che è divenuta il corpo di Cristo perché anche noi imparassimo la Sua danza!”

“Holy dance – danza Santa! La danza è santa perché Dio danza ed è santo! Santo è Colui che Ama e chi ama danza la sua vita insieme agli altri. La danza in tale prospettiva è considerata come una realtà attraente e nello stesso tempo utile per la formazione umana e spirituale delle nuove generazioni e non solo.”

 

La scuola offre vari tipi di discipline: ModernSpiritdance, hip hope, break inside, classico,
per maggiori info: www.holydance.it sweet dance, danza liturgica, preghiera gestuata, in tale modo si da la possibilità a tutti di avvicinarsi alla danza ed imparare a sprigionare la propria interiorità. Inoltre Holy dance propone: 1)Lezioni di danza e Parola di Dio 2) ritiri spirituali 3) stage di danza 4) incontri di preghiera e catechetici 5) gite o altri momenti di aggregazione legati semplicemente dalla gioia di stare insieme e condividere quello che ognuno è. 

 

Per maggiori info: www.holydance.it

video testimonianza di suor Anna CLICCA QUI

Tags

Cavalieri della Luce

Persone che decidono di “lasciarsi arruolare nell’esercito di Gesù” per portare la rivoluzione del Vangelo nel mondo.

Può interessarti anche

Leggi anche

Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker