Evangelizzazione

Si moltiplicano le Missioni di spiaggia: Sentinelle del Mattino, Fastmission, Nuovi Orizzonti, Sentinelle del Mattino di Pasqua…

In questi giorni in ZENIT.org stanno uscendo diversi articoli riguardo le missioni di spiaggia. Le riassumiamo perché possano essere tutte sostenute dalla preghiera comune.

Le Sentinelle del Mattino con don Andrea Brugnoli e Chiara Facci sono impegnati nell’organizzazione del Summer Event, in programma a Castiglione di Ravenna dall’11 al 14 agosto prossimi.

  • Potete leggere l’intervista di Zenit con i rimandi ai contatti diretti per le iniziative qui: prima parte, seconda parte

La Fraternità Missionaria Giovanni Paolo II ripropone Fastmission, iniziativa che padre Baldo Alagna coordina da alcuni anni con padre Pierre Aguilà: Statte (TA): sabato 14 luglio 2012, ore 21.30 e Marsala (TP): 9-15 agosto 2012.

  • Potete leggere l’intervista di Zenit con i rimandi ai contatti diretti per le iniziative qui: prima parte, seconda parte

La Comunità Pastorale Riccione mare con don Franco Mastrolonardo, la Comunità Nuovi Orizzonti, le Sentinelle del Mattino di Pasqua con don Gianni Castorani, insieme a diverse realtà ecclesiali, coordineranno la Missione di Riccione 2012 “Chi ha sete venga a Me!” dall’8-16 agosto, avendo come missionari persone solo alla prima esperienza e dunque puntando soprattutto sulla formazione. Ogni anno quest’edizione si prefigge l’obiettivo alternato del primo annuncio come prioritario (aprendo le iscrizioni ai missionari di scorse edizioni) o quello formativo (dando spazio solo a chi mai ha evangelizzato).

La Comunità Nuovi Orizzonti con numerosi Cavalieri della Luce avranno inoltre le seguenti missioni estive:

  • Dal 26 luglio – 16 agosto una equipe stabile sarà in Sardegna ad Arzachena per ripetere l’esperienza dello scorso anno per una missione prolungata nel tempo con work-shop formativi, La Luce nella Notte, testimonianze, animazioni (Street Action e Beach action) come avviene in tutte le missioni. Iscrizioni: valentinacason@egioiasia.com
  • Tre diverse micro-missioni si svolgeranno a Bibione, a Porto san Giorgio e Civitanova Marche. Iscrizioni per Porto san Giorgio e Civitanova Marche: centrotalitakum@gmail.com
  • Diverse tappe di concerti: …e Gioia Sia! Tour e Fondamentalmente Tour
  • Ci sono i Campi lavoro nelle Cittadelle Cielo, in particolare in quella in avvio a Belluno, nella Cittadella “Orizzonti di Pace” in Bosnia-Erzegovina, in quelle Brasiliane a Fortaleza-Quixadà ove andranno coloro che partecipano al Corso di Formazione al Volontariato internazionale. Iscrizioni: coordinamentogenerale@nuoviorizzonti.org
  • A Roma dove oramai abbiamo tre Centri di evangelizzazione anche d’estate le iniziative si moltiplicano come ad esempio l’Happy Hour dei CdLTre imperdibili eventi07/07 Ritrovo ore 21.00 in Piazza Santa Maria in Trastevere; 21/07 Ritrovo ore 21.00 in zona San Lorenzo, davanti la Chiesa di Santa Maria Immacolata e San Giovanni Berchmans; 04/08 Ritrovo ore 21.00 nel Piazzale di Ponte Milvio, davanti la Chiesa Gran Madre di Dio.
  • A novembre terremo invece dall’1 al 4 novembre a Piglio (FR) gli esercizi spirituali con Chiara Amirante aperti a tutti!!!

Inoltre segnaliamo l’intervista a Chiara Amirante su Zenit.org sul libro “Nuovi evangelizzatori. Centri di evangelizzazione: una esperienza, una proposta”: prima parte, seconda parte, terza parte.

 

LINK UTILI:

Tags

Related Articles

2 thoughts on “Si moltiplicano le Missioni di spiaggia: Sentinelle del Mattino, Fastmission, Nuovi Orizzonti, Sentinelle del Mattino di Pasqua…”

Lascia un commento

Close