Attualità

Mistero d’amore. Un cammino per vivere l’esperienza pasquale

Per immergerci in questa settimana Santa e in questo tempo così denso vi invitiamo a leggere il libro “Mistero d’Amore”. Qui condividiamo una parte delle pagine scritte da Chiara Amirante e della prefazione di Piero Coda.

“Vorrei gridare con quanto fiato ho in gola ad ogni cristiano triste, spento: “Non dimenticare mai la grande notizia che è costata il sangue di Dio; Cristo è venuto per donarci la pienezza della vita e la gioia della risurrezione!”. Il Signore della vita ha preso su di sé la morte e l’ha sconfitta, si è inabissato nei nostri inferi per mostrarci la via per il paradiso e per la pienezza della gioia ora. Sì, più forte della morte è l’amore, perché l’amore ha sconfitto la morte. Tutto è possibile per chi ama. Allora lasciamoci raggiungere dall’amore di Colui che è l’Amore e che ci ha amato così pazzamente”. Chiara Amirante, autrice.

Per acquistare il volume: http://shop.nuoviorizzonti.org/index.php?route=product/product&product_id=79

Dalla prefazione di Piero Coda

Ogni tempo, penso, conosce i suoi inferi. E il nostro tempo conosce gli inferi che lo sguardo d’amore di Gesù – in Chiara e nei tanti che la seguono – ha scoperto e illumina col solo fatto di rivolgersi a chi vi è caduto dentro con lo sguardo di Gesù. L’amore di Dio, la luce di Cristo, penetra così – ancora una volta, e in modo unico e singolare – nell’oscurità di questa tenebra e da sotto e da dentro la squarcia, liberando figli e figlie di Dio dall’abbraccio gelido della morte che è frutto del non amore. Grazie, Chiara, grazie a tutti voi di “Nuovi Orizzonti”, grazie a tutti voi che nel deserto di questa notte collettiva, camuffata dalle luci artificiali, vuote e fredde delle nostre città, vi siete fatti accendere dalla luce e dal fuoco del Risorto. E vi siete lasciati trascinare verso il Padre della Luce, per iniziare già da quaggiù – non idealisticamente, ma nella crudezza della vita – “cieli nuovi e terra nuova”.

Tags

Related Articles

Lascia un commento

Close