Evangelizzazione

European Tour. I Giovani uniti a Papa Francesco…

E’ un’ evento che nasce da un’ispirazione della  Pastorale Giovanile della Diocesi di Palestrina e del suo Vescovo Mons. Domenico Sigalini.

Una proposta d’incontro dei giovani del Lazio che partiranno con Papa Francesco e i loro Vescovi alla prossima Giornata Mondiale dei Giovani a Rio de Janeiro 2013 da cui prende spunto poi il GMG and Friends European Tour.

Il “GMG and Friensd European Tour”, è un’appuntamento per festeggiare l’incontro con Gesù attraverso la gioia di vivere espressa tramite la musica e le testimonianze di vita. Il Tour partirà ufficialmente nella Città di Roma a Piazza San Pietro per dare il saluto a Papa Francesco prima della sua partenza il 12 Luglio e sarà anticipato con un’ anteprima il 6 Luglio a Palestrina in piazza.

Al Tour prenderanno parte Big della musica Italiana e alcuni tra i cantanti emergenti ed artisti  usciti dai più famosi Talent Show televisivi : X Factor , Amici,The Voice,Italia got Talents , che hanno dato la loro adesione a partecipare al progetto, come segno di solidarieta’ e di vicinanza a Papa Francesco e alla causa di evangelizzazzione dei  giovani.

Ogni tappa del concerto prenderà vita da una parabola di Gesù tratta dal Vangelo e letta da un’attore di chiara fama.

Ogni tappa del Tour ,che tocchera’ tutte le piu’ importanti citta’ d’Italia e d’ Europa, verra’ ripresa e mandata in onda in  simulcasting, su importanti tv Nazionali e Network radiofonici.

L’evento del GMG and Friends prevede anche la realizzazione di un cd che uscirà in tutto il mondo e che servira’ a raccogliere fondi per iniziative umanitarie.

Il “GMG and Friends”, vuole essere un’occasione di riconciliazione tra la Chiesa e il Mondo, uniti al pontificato di Papa Francesco, per riportare Cristo nella centralità della vita,dunque una possibilità innovativa di evangelizzazione.

L’evento vedrà la direzione artistica e la conduzione di Maximo De Marco,importante Art Creator a livello internazionale,nonche’ regista e scrittore e la direzione spirituale e la supervisione dei contenuti da parte di Don Antonello Sio direttore della Pastorale Giovanile, sotto la direzione generale di Mons. Domenico Sigalini

coadiuvato dai Vescovi Italiani.

Tutta la tournee sarà assistita da uno staff di sacerdoti che si renderanno disponibili per le confessioni, collocati in una “Spiritual Zone”, prossima al luogo dell’evento, nella quale sarà esposto il Santissimo Sacramento.

Importante sarà l’adesione del Servizio di Pastorale Giovanile e dei loro vescovi di ogni diocesi italiana quale incoraggiamento a coinvolgere i giovani in un’evento di Chiesa e comunione fra i giovani.

Il Tour volendo essere un momento di Chiesa non solo nell’aggregazione dei giovani ma pure nella solidarietà alle situazioni di disagio nel mondo, si propone di coinvolgere gli artisti ospiti in un’asta di oggetti personali. Il ricavato sarà devoluto a progetti a fini umanitari o di sostegno ai giovani più disagiati. L’incontro romano sarà l’occasione per dare il saluto a Papa Francesco prima della sua partenza per il Brasile.

La Tourne’ del GMG And Friends partira’ dal 15 Luglio,dopo l’evento d’esordio a San Pietro, alla presenza del Papa, per toccare tutte le citta’ d’Italia e d’Europa.

Le tappe del tour avranno come particolarita’quello di trasformarsi subito dopo il concerto, in  veri e propri “disco-party”all’aperto, fino alle prime luci dell’alba,a dimostrazione che ci si puo’ divertire socializzando senza uso di droghe e di alcool.

Tutti i comuni interessati ad ospitare il GMG AND FRIENDS EUROPEAN TOUR possono rivolgersi al seguente contatto gmgtour@maximodemarco.it . Tutti i media: tv,radio,giornali, interessati ad intervistare o ad avere ospiti in studio il direttore artistico dell’evento con alcuni degli artisti ufficiali del GMG And Friends, possono rivolgersi al seguente contatto : gmgandfriends@maximodemarco.it ,eventuali sponsor che vogliano sostenere e contribuire al progetto ,possono rivolgersi al seguente contatto : gmgandfriends@maximodemarco.it

Tags

Related Articles

1 thought on “European Tour. I Giovani uniti a Papa Francesco…”

Lascia un commento

Check Also

Close
Close