Evangelizzazione

Il medico dell’anima e del cuore.

Se a casa si rompe un tavolo lo portiamo dal falegname che l’ha costruito e lo conosce, certo non andiamo in una officina meccanica. Se il computer si rompe lo portiamo al centro dove li formattano e riprogrammano il tutto, certo non andiamo in macelleria o da qualche altra parte. Eppure…

Eppure se il nostro cuore soffre o la nostra anima é schiacciata dal peso del peccato o soffre perché feriti, troppo spesso non veniamo da Te Signore che tutto puoi perché ci hai pensato fin dall’eternità. Andiamo in mille posti e da mille persone o in mille situazioni che non c’entrano nulla e che sono inutili. Perdonaci Signore e converti il nostro cuore a ritrovare la sua vera casa, che sei Tu. Senza di Te Signore non possiamo fare nulla!

“Vedendo ciò, i farisei dicevano ai suoi discepoli: «Come mai il vostro maestro mangia insieme ai pubblicani e ai peccatori?». Udito questo, disse: «Non sono i sani che hanno bisogno del medico, ma i malati. Andate a imparare che cosa vuol dire: “Misericordia io voglio e non sacrifici”. Io non sono venuto infatti a chiamare i giusti, ma i peccatori»” (Mt 9,9-13).

Tags

Don Davide Banzato

Priest in international association "Nuovi Orizzonti" founded by Chiara Amirante. Also here I try to follow only Jesus

Può interessarti anche

Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker