Spiritualità

LETTERA PER I GRUPPI DI PREGHIERA – Novembre 2014

Carissimi amici, eccoci al nostro consueto appuntamento mensile! In questo mese di novembre approfondiremo la preghiera dei Cavalieri della Luce, che per noi è un faro che ci guida a concretizzare la scelta che abbiamo compiuto e la responsabilità che abbiamo preso.

Inoltre, troverete nuove intenzioni di preghiera: facciamo salire al Cielo un’unica voce, la voce di una famiglia che cammina unita e compatta sulla strada che il Papino Celeste ha pensato per noi.

Buona preghiera a tutti!!!

 

Lettera per i Gruppi di Preghiera – Novembre 2014

 

“Il Signore designò altri settantadue discepoli e li inviò a due a due

avanti a sé in ogni città e luogo dove stava per recarsi.

(Lc 10,1)

Carissimi amici,

in questo mese, proponiamo a tutti voi di riflettere su cosa significa essere, come già per tanti di voi, cavalieri della Luce. Ogni giorno si svolge la nostra battaglia contro le tenebre, in cui siamo chiamati a combattere come risorti e con la forza e la presenza del Risorto. Siamo davvero pronti a combattere questa battaglia?

Leggiamo la preghiera dei Cavalieri della Luce:

 

Sí, Gesù, vogliamo lasciarci arruolare da Te nel tuo esercito di Cavalieri valorosi, generosi, eroici e ci impegniamo a:

  1. lasciarci infiammare, forgiare dal Fuoco del tuo AmoreQuanto mi sto lasciando plasmare dal Fuoco dello Spirito Santo?
  2. rivestirci della tua armatura, perché possiamo spegnere i dardi infuocati che il maligno con tutte le sue legioni (cfr. Ef 6,11-17) e i figli delle tenebre continuano a scagliare contro l’umanità, avvelenando le menti e i cuoriNon siamo diffusori di altri veleni ma ci proteggiamo ed aiutiamo altri a proteggersi dal male. Sto davvero indossando l’armatura suggerita da San Paolo nella lettera agli Efesini?
  3. essere degli innamorati della Verità. Non stancarci mai di nutrirci della tua Parola, di proclamarla vivendola con grande radicalità ed eroismo, alla lettera, senza misura, senza alcun compromesso o interpretazione di comodoL’amore per la Verità, per Cristo stesso e la Parola che mi consegna quotidianamente, è davvero acceso in me tanto da spingermi ad agire sempre in modo autentico?
  4. attingere alla Sorgente del tuo cuore per fare fiorire i deserti del mondo;  andare nelle strade, nelle piazze, sui tetti e annunziare con forza la tua Parola di Vita sino agli estremi confini del mondoQual è oggi la mia disponibilità ad annunciare il Vangelo a tutti, animati dall’Amore stesso di Gesù?
  5. immergerci con Te negli ‘inferi’ dell’umanità per colorarli di CieloDovrei rinnegare ogni paura di sporcarmi nel fango degli inferi e fortificarmi per non essere risucchiato dal male. Lo sto facendo? Sto portando “Cielo” ovunque vado?
  6. mettere tutto il nostro impegno perché tanti decidano di fare parte del tuo esercito di Cavalieri della LuceDevo annunciare a tutti questo invito senza paura di un no e senza pigrizia!

 

Nel corso di questo mese, oltre alle intenzioni base per tutti i Cenacoli di preghiera, preghiamo per:

  1. la Chiesa, Papa Francesco, tutti i sacerdoti “figli prediletti” della Mamma Celeste, perché siano fedeli alla missione a cui il Signore li ha chiamati;
  2. la Pace, soprattutto nelle nazioni dove ci sono Cristiani che vengono perseguitati ed uccisi;
  3. Chiara Amirante, la sua salute e le sue particolari intenzioni e tanti amici ed amiche vicini ai nostri Cenacoli, Gruppi e Comunità;
  4. tutte le Cittadelle Cielo sparse per il mondo, ma in particolare per quella di Frosinone, perché il Signore non faccia mai mancare il dono della provvidenza e presto si realizzi ogni Suo progetto; preghiamo anche per le Cittadelle in Brasile e per la nuova equipe da poco partita;
  5. i detenuti e gli ammalati con i quali siamo in contatto, perché abbaino il coraggio di mettersi in un cammino di conversione autentica e di abbracciare il Risorto, per uscire dai propri inferi;
  6. le iniziative di evangelizzazione di strada, nelle scuole… e di formazione,  portate avanti dai Cavalieri della Luce;
  7. tutti i piccoli della gioia, perché conservino sempre un cuore missionario a servizio della Nuova Evangelizzazione.
  8. La missione di evangelizzazione a Jesi, perché porti frutti di conversione e di gioia;
  9. Le ripartenze delle Cittadelle e dei Centri che hanno avuto negli ultimi mesi difficoltà importanti, tra cui Roma;
  10. Tutte le attività del nuovo anno in partenza, in modo speciale chi inizia un nuovo cammino di discernimento personale.

Vi ricordiamo poi lo spazio del network cdl, dove potete inserire le vostre intenzioni di preghiera.

Continuiamo a sostenere concretamente il progetto Cittadella Cielo di Frosinone, aderendo ad una delle iniziative proposte ed a quante altre la fantasia vorrà suscitarne.

In particolare vi invitiamo ad aderire al Progetto “Cittadottiamo”: cliccando qui trovate i dettagli.

Per tutti gli appuntamenti centrali dell’anno 2014-2015, cliccate qui.

Grazie a tutti voi per il continuo ed instancabile impegno a favore di quest’Opera di Dio.

In Te, e solo in Te abbiamo trovato la Sorgente d’Acqua Viva capace di dissetare la sete del nostro cuore sempre inquieto. Da questo abbiamo conosciuto l’Amore: Tu hai dato la Tua vita per noi (cfr. 1Gv 3,16) e anche noi vogliamo donarti la nostra vita perché Tu possa renderci strumenti della Tua Luce. Vogliamo fare parte dell’esercito dei Cavalieri della Luce che Tu e la Mamma state suscitando per portare L’Amore in un mondo che sta morendo per mancanza d’Amore. (dalla preghiera dei Cavalieri della Luce)

 

 

don Ciro Vespoli

don Giacomo Pavanello

don Davide Banzato

Tags

Related Articles

Lascia un commento

Close