EvangelizzazioneGiovaniNews

Sicilia-Francia… E Gioia Sia!

24-25-26 luglio 2019 - Formazione all'evangelizzazione, Abbracci Gratis e Luce nella Notte con 55 giovani francesi


Cinquantacinque giovani francesi, dai 13 ai 20 anni, guidati da padre Michel, in pellegrinaggio per la Sicilia sulle orme di S. Lucia e S. Agata, hanno fatto tappa  presso il nostro Centro di Spiritualità Madre della Gioia di Comiso per ricevere  un percorso di formazione all’ evangelizzazione dal 24 al 26 luglio. Insegnamenti, workshop, preghiera, Abbracci Gratis e Luce nelle Notte, sono state le esperienze che abbiamo vissuto insieme, parlando l’unico linguaggio che non abbisogna di interpreti e traduttori, l’unico linguaggio che continua a donarci fiducia nell’umanità, quell’ amore con la “A” maiuscola che non conosce ostacoli e barriere di alcun tipo! 

I giovani transalpini hanno testimoniato di aver fatto una splendida esperienza della nostra accoglienza, del nostro “calore”, della nostra semplicità, della nostra gioia contagiosa che hanno percepito anche nei nostri sguardi, dell’amore di Dio che li ha avvolti e coccolati.

Noi abbiamo sperimentato la loro capacità di adattamento, la loro organizzazione, la fiducia di figli con cui si sono fatti guidare, l’audacia e l’infaticabile zelo nell’andare ad abbracciare tutte le persone che incontravano per le vie di Scoglitti (frazione marittima di Vittoria in provincia di Ragusa) e nel pregare per loro durante “ABBRACCI GRATIS” e la “LUCE NELLA NOTTE”. 

Neanche a dirlo, il protagonista indiscusso è stato lo Spirito Santo, che ha mosso ogni cosa e che ha avuto bisogno unicamente del nostro SI, un SI che non vogliamo mai più smettere di pronunciare, anzi di gridare, fino agli estremi confini della terra! 

E GIOIA SIA! Un motto che hanno imparato anche i ragazzi francesi, ma del quale tutti, indistintamente, ne abbiamo fatto concreta esperienza! 

Merci, merci beaucoup les gars, vous resterez pour toujours dans nos cœurs!

Enrico Massari

Tags

Related Articles

Close