Media e TV

evviva le belle notizie!

 

Carissimi cavalieri, ormai mi conoscete, sono quella delle iniziative….

E così, sempre se siete d’accordo, ne lancerei un’altra…..A.A.A. BELLE NOTIZIE CERCASI!

La questione è semplice: siamo davvero troppo oberati dalla negatività e dal pessimismo che respiriamo ogni volta che accendiamo la tv, leggiamo i giornali, ascoltiamo la radio….A volte sembra davvero che non si riesca a contrastare questa valanga di pessime notizie che circolano alla velocità della luce e puntuali come una tremenda costosissima bolletta del gas!

Eppure sappiamo che fa più rumore un albero che cade che un’intera foresta che cresce, e davvero noi ne siamo testimoni: quello che sta accadendo con questo meraviglioso social network credo sia veramente una grande rivoluzione d’Amore via web!

Di belle notizie ne leggiamo già molte nei nostri vari blog: tutte le meravigliose condivisioni che i nostri autori ci regalano fanno bene al cuore e ci sentiamo tutti più uniti e in comunione, e questo è fantastico.

Però proprio ieri ho letto una notizia che  mi ha colpito molto: una ragazza di Napoli ha lanciato un’iniziativa su facebook, per amore della sua splendida città, e in poco tempo gli iscritti sono diventati addirittura 8000. Li chiamano “gli angeli della munnezza”, e si ritrovano regolarmente dandosi appuntamento nelle piazze della città, armati di scope, palette e quant’altro serva per ripulire una città tanto bella quanto deturpata dai rifiuti.

E chi lo sapeva?? Ascoltando le notizie che passano sui media i giovani sono catalogati come senza valori e apatici, e Napoli è sempre più associata alla parola immondizia….Non è vero!

Quindi, cari cavalieri…..contagiamo il mondo con le belle notizie! Facciamo sentire la nostra voce con messaggi positivi e costruttivi! Se siete a conoscenza di buone notizie condividetele, sui questo o sugli altri blog….se vi vengono idee non esitate a proporle!

Nel frattempo sto tenendo d’occhio i nostri amatissimi artisti che abbiamo adottato (mi riferisco al mio precedente articolo “adotta una artista”, sempre su questo blog): mi sa che potrebbero esserci interessantissimi sviluppi! Teniamoci aggiornati….evviva le buone notizie!!!

Tags

Related Articles

23 thoughts on “evviva le belle notizie!”

  1. Notizia sull’efficacia della preghiera quando si “adotta un’artista” !!

    Trenta giorni non sono stati sufficienti. Whitney Houston ha deciso di proseguire, nonostante la terapia fosse terminata, il programma di disintossicazione al quale si era volontariamente sottoposta un mese fa. Ora, secondo fonti USA che non forniscono molti altri dettagli, la cantante è intenzionata ad andare avanti fino a quando non si sentirà totalmente lontana da possibili ricadute. E, allo scopo, si sarebbe assicurata uno speciale istruttore che rimarrà con lei 24 ore su 24. “Stavolta vuole farcela”, ha riferito una fonte.
    lode a Dio
    un abbraccio di luce Silvia

  2. Ho una splendida notizia da condividere con i cavcalieri della luce.Dopo l’incontro a bologna del 5 marzo, dove una suora ha parlato e ha fatto una splendida catechesi, ma non ricordo il suo nome,ricordo che fosse francese, ha fatto inginocchiare le mamme che desideravano un figlio sacerdote, io che ho iniziato il mio cammino di fede, a medyugorie, dopo quell’incontro e il mio ritorno il 26 agosto da medyugorie, ho avuto la notizia che mio figlio la settimana prossima entrera’ in seminario per iniziare il suo cammino al sacerdozio, mi piacerebbe dare testimonianza nel prossimo incontro a bologna, se lo farete.Grazie allelu.ia.Grazie Gesu’ grazie Mammina, grazie a voicavalieri, a Chiara e don Davide.Un abbraccio, Silvia.

    .

  3. @silvia: Era Madre Rosaria della carità, della Comunità dei Figli del Divino Amore.
    Questa è una bellissima notizia! Il mondo ha sete del bene e del Buono. Ci sono tante, tantissime grazie che Gesù concede anche nei nostri cenacoli di preghiera… diffondiamo queste notizie e facciamo sì che Gesù sia glorificato anche in questo. W Gesù e Maria!

  4. …a volte le belle notizie dipendono anche da noi…
    il 29 agosto la “gioiosa band” (di Nuovi Orizzonti) ha salvato la vita ad un uomo tirandolo fuori dalla sua auto in fiamme!

    per leggere l’articolo visitate il blog dell’area di servizio animazione e spettacolo…

  5. E sul tema “donne in carriera” che rinunciano, in parte o totalmente, al ruolo di mamma insito nella vocazione matrimoniale (e nella natura femminile in generale), ecco un esempio virtuoso in contro-tendenza: http://www.labussolaquotidiana.it/ita/articoli-manager-e-mamma-di-9-figli-si-pu-3119.htm
    Clara Lejeune è amministratore delegato unico e presidente della General Electrice France un’azienda che conta 10mila dipendenti, sposata con Hervè Gaymard, ex ministro dell’economia francese, e madre nove figli di età compresa tra 4 e 18 anni. «Ma come fa a far tutto?» è una domanda che le rivolgono molto spesso 😉

Lascia un commento

Close