Spiritualità

72 Hours for Jesus

E’ in corso in questi giorni la Maratona di preghiera “72 ore per Gesù” (72 Hours for Jesus), iniziativa nata  nel Marzo del 2011 da un gruppo di persone da ogni parte del mondo, quando si è sentito il bisogno di essere uniti globalmente con una cordata orante: più di 20 paesi ne hanno preso parte, coprendo tanti fusi orari e migliaia di chilometri.

le 72 ore di preghiera ricalcano il tempo intercorso tra la morte di Gesù sulla croce e la sua Risurrezione: un tempo quindi di attesa, di speranza, di fede, durante il quale si può essere uniti a tanti fratelli in ogni parte del mondo, accomunati dal desiderio di farsi preghiera viva per la tante situazioni di sofferenza presenti oggi nel mondo.

In particolare, quest’anno l’intenzione principale è la richiesta di pace per la Siria, paese martoriato da una guerra civile che sembra non ricevere l’adeguata eco tra i palazzi del potere. Non è così agli occhi di Dio, ma è necessario che chiediamo con fede e insistenza che quanto prima si possa arrivare all’accoglienza del dono della pace!

Se vuoi partecipare anche tu, con il contributo prezioso della tua preghiera, ci si può registrare semplicemente a : UNISCITI ALLA PREGHIERA ( scegliendo almeno 1 ora nei 3 giorni previsti).

Oppure se vuoi aggiungere un’intenzione, basta cliccare su: AGGIUNGI INTENZIONE DI PREGHIERA.

Altre informazioni possono essere reperite all’indirizzo www.72hoursforjesus.org.

Buona preghiera a tutti!

Tags

Related Articles

Lascia un commento

Close