Media e TVNewsSpiritualitàVideo

Dal 5 maggio ritornano i viaggi del cuore su Rete 4

La troupe di Me Production che produce la nuova edizione con R.T.I Mediaset.

La nuova settima edizione

I viaggi del cuore condotto da don Davide Banzato ritornano su Rete 4 la domenica mattina alle ore 9.00. Il programma di approfondimento culturale e spirituale che racconta le bellezze, la storia, l’arte e le tradizioni religiose attraverso i siti sacri, i pellegrinaggi, le storie dei suoi Santi e Beati, iniziato nel 2016 durante il Giubileo della Misericordia indetto da Papa Francesco, torna in onda su Rete4 e su Mediaset Italia a livello internazionale giungendo alla settima edizione con tante novità. Il programma è prodotto da Elio Angelo Bonsignore grazie a Me Production. 

La nuova edizione inizia a maggio nel mese dedicato alla Madonna ed è proprio la Madre di Dio la protagonista della prima puntata che partirà da Sciacca in Sicilia con la Madonna del Soccorso. Maria sarà sempre presente nelle puntate in questa settima edizione in particolare in una puntata speciale a Lourdes in occasione del 61° Pellegrinaggio Militare Internazionale guidato dall’Arcivescovo Ordinario Militare per l’Italia S.E.Mons Marcianò: il pellegrinaggio dal titolo “Cerca la pace e perseguila” coinvolgerà i militari di 43 Paesi del Mondo e per l’Italia saranno 3000 giovani militari di tutti i corpi armati insieme alle proprie famiglie accompagnati da circa 100 Cappellani militari.

I viaggi di questa edizione coinvolgeranno altri importanti Santuari italiani come quello di Castelpetroso nel Molise e il Santuario di Nostra Signora di Gonare in Sardegna. Parteciperemo ad antichi riti e processioni dichiarate dall’Unesco patrimonio immateriale dellumanità come ad esempio la Settimana Santa ad Enna. Approfondiremo la figura di SantAgata e la devozione cittadina di Catania. Anche Roma sarà protagonista con la figura di San Giuseppe padre putativo di Gesù. Non mancheranno storie di vita e testimonianze di fede.

Ci accompagneranno la fondatrice di Nuovi Orizzonti Chiara Amirante per un nuovo percorso di spiritherapy, i giornalisti e gli autori di San Paolo edizioni, il direttore di Famiglia Cristiana e Credere don Antonio Rizzolo, il Presidente dell’Impresa sociale Con i bambini il dott.re Carlo Borgomeo con il quale inizierà un cammino di sensibilizzazione sul tema della povertà educativa in Italia, e tanti altri autorevoli vecchi e nuovi compagni di viaggio come don Luigi Maria Epicoco, Dario Cirrincione, Salvo Noè, fra Federico Russo, Gigi De Palo

E’ prevista anche una novità importante per la Domenica di Pentecoste il 9 giugno 2019 in occasione dei XXV anni di anniversario di fondazione dell’Associazione internazionale Nuovi Orizzonti che sarà annunciata pochi giorni prima della messa in onda.

Il programma è ideato e realizzato da Me Production e RTI, scritto da Elio Angelo Bonsignore, don Davide Banzato, Antonio Sellitto. In questa nuova edizione la regia è di Luca De Pierro. Il programma per Mediaset è a cura di Maria Consuelo Bonifati.

La prima puntata del 5 maggio alle ore 9.00 su Rete 4

Il primo viaggio del cuore in cui don Davide Banzato ci condurrà sarà sulle orme della famiglia per eccellenza, modello d’amore per tutte le famiglie del mondo: la Sacra Famiglia.

Nella prima puntata approfondiremo le due figure portanti del cristianesimo e parleremo del loro amore umano e divino al tempo stesso.

Andremo in Sicilia, a Sciacca, dove Maria è venerata con il titolo di Madonna del Soccorso. Visiteremo la cattedrale a lei dedicata, approfondiremo il rapporto tra Maria e gli abitanti di questo cittadina sul mare e parteciperemo ai festeggiamenti in suo onore, che si svolgono due volte all’anno, il 2 febbraio e il 15 agosto.

Ci sposteremo, poi, a Roma, al quartiere Trionfale, dove è molto viva la devozione a San Giuseppe. Cercheremo di saperne di più sull’uomo che ha rinunciato ai propri sogni per abbracciare il sogno di Dio. San Giuseppe è il custode della Chiesa, il patrono di tutti gli artigiani, ma soprattutto dei papà. E noi incontreremo un papà davvero eccezionale, che ci racconterà la sua storia.

Ci saranno tanti ospiti nella puntata: il teologo e scrittore don Luigi Maria Epicoco, il presidente del Forum delle Associazioni Familiari Gigi De Palo, il francescano cantautore e scrittore fra FedericoRusso.

Don Davide Banzato, l’autore Antonio Sellitto e la fondatrice di Nuovi Orizzonti Chiara Amirante che inizierà una nuova rubrica dedicata alla Spiriterapy.

In questa nuova edizione la fondatrice dell’associazione internazionale Nuovi Orizzonti Chiara Amirante inizierà una nuova rubrica di spiritherapy donandoci un consiglio settimanale per sviluppare il potenziale spirituale che può aiutarci a guarire le ferite del cuore.

Altra novità di questa nuova serie di puntate sarà l’editoriale settimanale del direttore di Famiglia Cristiana e Credere don Antonio Rizzolo.

Molte saranno anche le testimonianze e le storie di vita tra cui quella di don Luca Trovato che racconterà la sua conversione e vocazione adulta che oggi vive con gioia tra i più bisognosi.

WEB PRESENCE

Tags

Related Articles

Close