Media e TV

Mistero d’Amore

Carissimi cavalieri, vi voglio parlare dell’ultimo libro che Chiara ha pubblicato per la casa editrice Orizzonti di Luce.

So che molto probabilmente molti di voi ne hanno già sentito parlare, oppure hanno già letto le varie recensioni sul sito, però non posso fare a meno di dire anche la mia in proposito!

 

SCHEDA INFORMATIVA DEL LIBRO: CLICCA QUI!!!

Chiara mi aveva detto che stava lavorando ad un testo che parlava del cuore del carisma di Nuovi Orizzonti, della sua spiritualità, come forse nessun altro libro prima, e chiaramente la mia curiosità ne era stata particolarmente stuzzicata.

Quando però ho avuto il libro tra le mani e ho cominciato a leggerlo, non ho potuto fare a meno di commuovermi profondamente!

E’ davvero incredibile come queste pagine riescono ad immergerti in un’onda di spiritualità travolgente, pur con parole e frasi semplicissime; ne escono immagini che hanno la forza di farti vivere emotivamente, per quel briciolo che a noi poveri esseri umani è consentito, parte di quell’Amore incredibile e pazzo che Dio ha per ciascuno di noi.

In Quaresima si formulano i migliori propositi, tipo pregare di più, cercare di restare con il cuore in ascolto, esercitare la volontà attraverso qualche tipo di digiuno a ciascuno di noi più consono, ma purtroppo spesso la quotidianità sbiadisce anche i desideri più ferventi, e a volte si rischia di perdere la Grazia di questo momento particolare dell’anno.

Sto sperimentando in questi giorni che leggere qualche pagina di Mistero d’Amore ogni giorno mi catapulta con forza dentro questo inesprimibile mistero pasquale, e che riesco così a tenere il cuore nel silenzio e nella contemplazione di questo meraviglioso atto d’Amore di un Dio follemente innamorato delle sue creature.

Siccome siamo un corpo, e tengo davvero molto a ciascuno di voi, ve ne ho voluto parlare in modo così accorato perchè sono fermamente convinta che questo libro sia uno strumento di preghiera potentissimo ed incredibilmente efficace!

Buona Quaresima carissimi cavalieri, e che la Sua Gioia, costata il Suo preziosissimo Sangue, non ci abbandoni mai!!!

Tags

Può interessarti anche

Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker
X