Evangelizzazione

Il mio anno di volontariato a Piglio

L’anno scorso ho deciso di fare un’esperienza di volontariato nella Comunità Nuovi Orizzonti e ho partecipato alla vita di una delle tante case di accoglienza e recupero per ragazzi con diverse tipologie di disagio sociale.

Sono entrata a far parte di una famiglia allargatissima, di carcerati, ragazzi con dipendenze da alcol, droga, sesso, gioco e disturbi alimentari, di sacerdoti, seminaristi, famiglie, volontari e operatori terapeutici.

Ho visto coi miei occhi che l’amore guarisce ogni sorta di malattia: ho ascoltato storie di dolore, solitudine, crimine e abbandono, ma ho anche visto trasfigurate queste ferite profondissime semplicemente amando e lasciandosi amare.

Allora, ho imparato, davvero nulla è impossibile a Dio (Lc 1) e tutto è possibile per chi crede! (Mar 9,23)

Ho ricevuto tantissimo: i momenti quotidiani di preghiera comunitaria (la meditazione del Vangelo, la S.Messa, il S.Rosario), il servizio e il lavoro, la Provvidenza, i gruppi di conoscenza di sé e guarigione del cuore, i ritiri mensili e l’”Arte di Amare” di Chiara Amirante.

E ancora, le missioni di evangelizzazione, gli “abbracci gratis” in strada, i pranzi e le cene tutti insieme, le feste a sorpresa e gli scherzi continui, ma soprattutto l’amicizia dei ragazzi in programma, il dono delle loro storie di vita, la loro simpatia e schiettezza, il loro affetto e la loro voglia di uscire dal tunnel.

Auguro a tutti, prima o poi, di fare un’esperienza come la mia.

Di sperare qualcosa … e di ottenere molto di più !!!

E all’inizio di questo nuovo anno di comuntà…..

UN GRANDE BENVENUTO A TUTTI I NUOVI VOLONTARI!!!!

GRAZIE PER IL VOSTRO “SI”!!!

Tags

Cavalieri della Luce

Persone che decidono di “lasciarsi arruolare nell’esercito di Gesù” per portare la rivoluzione del Vangelo nel mondo.

Può interessarti anche

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker